0 2 minuti 1 anno

Il presidente israeliano Isaac Herzog (L) incontra il presidente degli Stati Uniti Joe Biden (R) alla Casa Bianca a Washington, DC, Stati Uniti il ​​26 ottobre 2022. [Ufficio stampa del governo israeliano (GPO) /Agenzia Anadolu]
condividi questo pulsante di condivisione

Parlando ieri il presidente israeliano Isaac Herzog, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha detto ancora una volta: “Se non ci fosse un Israele, dovremmo inventarne uno”.

Ha aggiunto che “l’impegno ironico [ sic ] – vestito che gli Stati Uniti hanno nei confronti di Israele basato sui nostri principi, le nostre idee, i nostri valori. Sono gli stessi valori”.

Lodando l’accordo di demarcazione dei confini marittimi firmato oggi tra Libano e Israele, Biden ha affermato: “Ci è voluto molto coraggio per farti avanti e prenderne parte. Ci è voluto del vero coraggio. E penso che ci sia voluta una diplomazia di principio e persistente per farlo, e mi complimento con te e mi complimento con il governo”.

Ciò è avvenuto ieri quando Herzog ha visitato Biden alla Casa Bianca prima dell’incontro di oggi.

Il governo israeliano ha affermato che i colloqui tra il presidente si sono concentrati principalmente sull’Iran e sul presunto uso da parte della Russia di droni iraniani in Ucraina.

Herzog ha aggiunto che si tratta di “uccidere cittadini ucraini innocenti”.

Sorgente: If there were not an Israel, we’d have to invent one, Biden says again – Middle East Monitor

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20