0 2 minuti 1 anno

Area circondata dai blindati delle forze di polizia. Trattative in corso ma gli occupanti si barricano nel capannone

 

MODENA – Sono state avviate le operazioni per liberare l’area interessata dal rave party del Modenese.  L’area è circondata da decine di blindati. Presenti 300 agenti tra polizia, carabinieri e finanza. Nel frattempo sono iniziate le trattative con gli occupanti per convincerli a liberare l’area pacificamente. Trattative al momento senza esito: la musica continua e i partecipanti hanno chiuso le porte del capannone. Si sono barricati dentro.

 

 

Con le prime luci del mattino le forze dell’ordine si preparano a intervenire. Il numero di pattuglie che presidia l’area aumenta, mentre gli occupanti vanno e vengono. Alcuni dei partecipanti se ne stanno andando spontaneamente: tutti vengono fotosegnalati e identificati. All’interno, chi balla tra le luci al neon, chi si riposa dentro tende e camper parcheggiati nel capannone, chi è presente a se stesso e chi meno. Tutti o quasi indossano travestimenti di Halloween. Ci sono anche alcuni stand improvvisati che promettono pizze fritte e street food.

 

Modena, le immagini del rave

 

All’esterno, carabinieri, polizia, guardia di finanza, vigili del fuoco, con unità antisommossa e blindati in aumento. Per ragioni di sicurezza nella notte tra sabato e domenica erano state chiuse le uscite autostradali – via Marino, dove si trova il capannone, è a due passi dal casello di Modena Nord – e per tutta la domenica la zona è stata presidiata dalle forze dell’ordine, polizia e carabinieri e un elicottero ha sorvolato l’area, ormai divenuta un accampamento di tende e camper all’esterno dell’ex deposito agricolo, mentre all’interno sono proseguiti musica e balli per circa 3.500 persone.

(notizia in aggiornamento)

Sorgente: Rave di Modena, iniziate le operazioni di sgombero – la Repubblica

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20