0 2 minuti 2 anni

Rapporto: Israele preoccupato per la possibile caduta del presidente egiziano Sisi

I circoli politici e di sicurezza israeliani sono preoccupati per la possibile caduta del presidente egiziano Abdel Fattah Al-Sisi in mezzo alle crisi interne in corso che il Cairo sta affrontando, ha riferito un quotidiano israeliano.

In un editoriale scritto dal giornalista ed esperto di affari arabi, Smadar Peri, il sito ebraico di Yedioth Aharonoth ha affermato: “Il discorso di Sisi giovedì scorso è stato uno dei discorsi più duri, orribili e brutti degli ultimi otto anni di governo”.
Secondo Peri, Al-Sisi voleva coinvolgere gli egiziani nei problemi che devono affrontare il loro paese e nella “amara realtà che sta attraversando”, tra cui la cessazione delle forniture di grano da Russia e Ucraina, il deprezzamento della sterlina egiziana e la mancanza di ripresa nel settore turistico che potrebbe portare a “annegamenti di massa”, secondo Al-Sisi.

LEGGI:  ​​Egitto: 3 prigionieri muoiono in 48 ore di carcere

Tuttavia ha aggiunto: “C’è chi sostiene che Sisi abbia investito decine di milioni di dollari in posti sbagliati, e che sia un ingannatore e sappia approfittare della sua posizione e pretendere soldi da sottobanco, mentre li distribuisce a a spese del suo popolo… [ma] è difficile trovare soluzioni per un paese povero come l’Egitto”.

Sorgente: Report: Israel concerned about possible fall of Egypt President Sisi – Middle East Monitor

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20