0 2 minuti 2 anni

Martedì il presidente Biden ha organizzato una festa di “riduzione dell’inflazione” – anche se l’inflazione ha raggiunto un 8,3% peggiore del previsto, il mercato azionario è crollato e i prezzi ostinatamente alti di cibo e alloggi continuano a sbattere le famiglie americane.

Biden, 79 anni, ha invitato il rocker classico James Taylor a dare il via alla festa della Casa Bianca a South Lawn con la sua hit del 1970 “Fire and Rain” – una canzone che si dice sul suicidio e la dipendenza da eroina – per celebrare in ritardo il passaggio del suo conto di spesa per la riduzione dell’inflazione.

Ma Biden, che ha salutato Taylor, 74 anni, come “una voce che guarisce la nostra anima e unisce una nazione”, non ha menzionato la disfatta del mercato innescata dal triste indice dei prezzi al consumo del Dipartimento del lavoro pubblicato giovedì.

Il deludente rapporto mensile ha mostrato che l’inflazione ha continuato a rimanere vicino ai livelli record ad agosto, nonostante il continuo calo del costo della benzina dovuto alla domanda.

Il prezzo del gas è stato compensato dai forti aumenti in 12 mesi del costo del cibo (+13,5%), dell’elettricità (15,8%), dell’affitto (6,8%) e dell’assicurazione sanitaria (24,3%).

Martedì il Dow Jones Industrial Average è sceso del 4%, o quasi 1.300 punti, e la CNN ha interrotto il discorso presidenziale per concentrarsi sulla drammatica caduta delle azioni.

Sorgente: La Casa Bianca organizza una festa di “riduzione dell’inflazione” con James Taylor mentre le azioni crollano per il triste tasso dell’8,3%

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20