0 4 minuti 2 anni

Zaccaria Stieber

REPORTER
Zachary Stieber copre le notizie degli Stati Uniti e del mondo. Ha sede nel Maryland.
https://www.theepochtimes.com/

Il direttore dei Centers for Disease Control and Prevention (CDC) ha riconosciuto pubblicamente per la prima volta che l’agenzia ha fornito false informazioni sul monitoraggio della sicurezza del vaccino COVID-19.

La dottoressa Rochelle Walensky , direttrice dell’agenzia, ha dichiarato in una lettera resa pubblica il 12 settembre che il CDC non ha analizzato affatto alcuni tipi di segnalazioni di eventi avversi nel 2021, nonostante l’agenzia avesse precedentemente affermato che era iniziata nel febbraio 2021.

“CDC ha eseguito l’analisi PRR tra il 25 marzo 2022 e il 31 luglio 2022”, ha affermato Walensky. “Il CDC ha anche recentemente indirizzato una precedente dichiarazione rilasciata a Epoch Times per chiarire che i PRR non sono stati eseguiti tra il 26 febbraio 2021 e il 30 settembre 2021”.

L’agenzia di Walensky aveva promesso in diversi documenti , a partire dall’inizio del 2021, di eseguire un tipo di analisi chiamato Proportional Reporting Ratio (PRR) sulle segnalazioni inviate al Vaccine Adverse Event Reporting System, che aiuta a gestire.

Ma l’agenzia ha dichiarato a giugno di non aver eseguito PRR. Ha anche affermato che eseguirli era “al di fuori delle competenze dell’agenzia”.

Di fronte alla contraddizione, il dottor John Su, un funzionario del CDC, ha dichiarato a The Epoch Times  a luglio che l’agenzia ha iniziato a eseguire PRR nel febbraio 2021 e “continua a farlo fino ad oggi”.

Ma poche settimane dopo, il CDC ha detto che Su si sbagliava.

“CDC ha eseguito PRR dal 25 marzo 2022 al 31 luglio 2022”, ha detto una portavoce a The Epoch Times  ad agosto.

La nuova lettera di Walensky, datata 2 settembre e inviata il 6 settembre al senatore Ron Johnson (R-Wis.), mostra che Walensky è consapevole del fatto che la sua agenzia ha fornito informazioni false.

 

 

“Mancava qualsiasi giustificazione”

La lettera di Walensky non includeva alcuna spiegazione del perché ciò fosse accaduto.

La lettera “mancava di giustificazione per il motivo per cui il CDC eseguiva la PRRS in determinati periodi e non in altri”, ha detto a Walensky Johnson, il principale repubblicano della sottocommissione investigativa per la sicurezza interna e gli affari governativi del Senato .

“Non hai anche fornito alcuna spiegazione sul motivo per cui l’affermazione del dottor Su … contraddice completamente la risposta [iniziale] del CDC … così come la tua risposta del 6 settembre 2022 a me”, ha aggiunto.

Ha chiesto risposte dal CDC sulla situazione, incluso il motivo per cui il CDC non ha eseguito i PRR fino a marzo e perché l’agenzia ha informato male il pubblico quando ha affermato che non erano stati condotti PRR.

Il CDC e Walensky non hanno risposto alle richieste di commento.

“In nessun momento nessun dipendente del CDC ha fornito intenzionalmente informazioni false”, ha detto a Epoch Times via e-mail ad agosto un portavoce del CDC, nel correggere le precedenti risposte dell’agenzia.

Il portavoce ha affermato che le informazioni false sono state fornite perché il CDC pensava che The Epoch Times e Children’s Health Defense, che hanno ricevuto la prima risposta, stessero chiedendo un diverso tipo di analisi chiamato data mining bayesiano empirico. Ma sia The Epoch Times che Children’s Health Defense hanno elencato specificamente i PRR nelle loro domande.

Sorgente: Il direttore del CDC ammette che l’agenzia ha fornito informazioni false sul monitoraggio della sicurezza dei vaccini COVID-19

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20