0 3 minuti 2 anni

Il canale di notizie israeliano 13 ha riferito mercoledì che il capo di stato maggiore israeliano, Aviv Kochavi, ha ordinato l’autorizzazione di droni corazzati per effettuare attacchi aerei contro il popolo palestinese in Cisgiordania.

Kochavi ha rivendicato il “successo” nell ‘”operazione” di Jenin mercoledì , in cui le forze israeliane hanno attaccato la popolazione di Jenin con droni, veicoli blindati e pistole, uccidendo 4 persone e ferendo 50 palestinesi.

Secondo il canale di notizie israeliano 13, Kochavi ha dichiarato: “Non sono interessato alle elezioni o alle vacanze; ovunque ci siano informazioni sui terroristi, devono essere gestite”.

Kochavi ha affermato, parlando con Channel 13, che gli attacchi aerei di Jenin erano omicidi mirati, volti a uccidere il fratello di un palestinese che ha compiuto un attacco a Tel Aviv. I militari hanno affermato di essere stato responsabile di aver sparato a un trattore del ministero della Difesa israeliano vicino al villaggio di Jalama circa una settimana fa.

L’attacco a Jenin martedì faceva parte di una nuova strategia deliberata dell’esercito israeliano per eseguire i cosiddetti “assassini mirati” con un attacco di droni.

Due settimane prima dell’invasione di Jenin il 28 settembre , i media israeliani hanno riferito che i comandanti militari avevano annunciato piani per l’uso di droni armati in Cisgiordania e che la “Brigata Menashe” era stata addestrata sul funzionamento di droni armati da utilizzare nelle invasioni nelle aree di la Cisgiordania.

Sebbene la politica illegale israeliana di assassinare extragiudizialmente combattenti palestinesi, leader politici e persino personaggi sociali non sia nuova, l’esercito ha ampiamente utilizzato jet da combattimento per lanciare missili contro case ed edifici o contro auto per condurre questi omicidi, una questione che ha sempre portato a un gran numero di vittime civili.

Questi omicidi extragiudiziali in gran parte non sono stati effettuati durante scontri armati e hanno preso di mira non solo i combattenti, ma si sono anche concentrati su leader politici e persino figure sociali in ciò che Israele ha “giustificato” come “attacchi preventivi”.

I nuovi regolamenti sull’utilizzo di droni armati in Cisgiordania verrebbero probabilmente utilizzati per assassinare combattenti impegnati attivamente o in procinto di impegnarsi in uno scambio di fuoco con brigate e soldati invasori.

Sorgente: Il capo di stato maggiore israeliano ha ordinato attacchi aerei in Cisgiordania – – Notizie IMEMC

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20