Enna, operaio di 27 anni precipita da capannone e muore nel suo primo giorno di lavoro

Enna, operaio di 27 anni precipita da capannone e muore nel suo primo giorno di lavoro
Seguiteci su Telegram https://t.me/NuovaresistenzaBot
Seguiteci su Telegram https://t.me/NuovaresistenzaBot

Era tornato dalla Francia dove era emigrato. Doveva occuparsi della manutenzione dei tetti per una società di Ragusa

Un ragazzo di 27 anni di Niscemi, Roberto Savasta, ha perduto la vita in un incidente sul lavoro. E’ accaduto a Valguarnera, in provincia di Enna. Il giovane era stato appena assunto da una società di Ragusa e si sarebbe dovuto occupare della manutenzione dei tetti. Era al lavoro sul tetto del magazzino di stoccaggio di un hard discount quando è precipitato nel vuoto, facendo un volo di 12 metri.
Per lui non c’è stato nulla da fare. Sull’infortunio mortale indagano i carabinieri, che hanno sequestrato l’area dell’incidente e stanno indagando per accertare eventuali responsabilità.

Savasta aveva lavorato in Francia per una società metalmeccanica gelese. Il ragazzo, dopo questa lunga esperienza in terra francese, aveva deciso di non allontanarsi più dalla sua città. Lunedì pomeriggio, quando è avvenuta la tragedia, era il suo primo giorno di lavoro con la società. Fin da ragazzino aveva prestato la sua manodopera all’interno di un’azienda agricola che si occupa di ortaggi. Poi l’emigrazione in Francia, e il rientro lavorativo tanto desiderato in Sicilia.

Sorgente: Enna, operaio di 27 anni precipita da capannone e muore nel suo primo giorno di lavoro – la Repubblica

seguiteci su Telegram https://t.me/NuovaresistenzaBot
Seguiteci su Telegram https://t.me/NuovaresistenzaBot

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguiteci su Telegram https://t.me/NuovaresistenzaBot
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: