0 2 minuti 2 anni

Danneggiate alcune abitazioni, elicotteri in azione per spegnere le fiamme

Evacuato il paese di Cinigiano (Grosseto), in Maremma, a causa di un importante incendio scoppiato in località Il Crocino di Cinigiano e che ha praticamente circondato l’abitato.

Alcune abitazioni e infrastrutture risultano danneggiate dalla prima fase del rogo.

In azione per spegnere l’incendio, che in tarda serata risulta ancora attivo, quattro elicotteri e quattro aerei Canadair, a cui si sono aggiunte ulteriori squadre di pompieri provenienti da altre parti della Toscana e dell’Emilia Romagna (come Parma e Bologna) per un numero complessivo di 62 unità.

“La situazione è molto critica.

Tutto il paese è stato evacuato. Chi autonomamente ha deciso di andarsene e chi su nostro consiglio. In pericolo c’è anche l’abitato di Castiglioncello Bandini”, ha detto Romina Sani, sindaco di Cingiano, paese alle pendici dell’Amiata. Un grande fronte di fuoco sta bruciando gran parte della vegetazione e bosco circostanti. Il paese è circondato dalle fiamme e il fumo rende irrespirabile l’aria. L’incendio sarebbe partito dalla zona di Granaione, nel vicino comune di Campagnatico. Sul posto stanno operando 4 Canadair e elicotteri della Regione.

     

    Sorgente: A fuoco boschi in Maremma, evacuato il paese di Cinigiano – Toscana – ANSA.it

    Please follow and like us:
    0
    fb-share-icon0
    Tweet 20
    Pin Share20