0 2 minuti 2 anni

Il Corriere della Sera ha pubblicato il 5 giugno un articolo dal titolo “Influencer e opinionisti, ecco i putiniani in Italia” a firma di Fiorenza Sarzanini e Monica Guerzoni. Per molti si tratta di una vera e propria lista di proscrizione con i nomi e i volti, a centro pagina, delle persone che rappresenterebbero, per il Corsera, la macchina della propaganda di Putin in Italia.

Ci sono Vito Petroncelli, senatore espulso dal M5S, Alessandro Orsini, docente universitario di sociologia del terrorismo, il fotoreporter Giorgio BianchiManlio Dinucci, giornalista ed esperto di geopolitica, Alberto Fazolo, economista, Laura Ruggeri, giornalista freelance, Maurizio Vezzosi, analista e reporter freelance, Claudio Giordanengo, candidato nel 2019 con la Lega, Maria Dubovikova, giornalista russa su Twitter.

Per le autrici dell’articolo, questi sarebbero i nomi di una rete filo Putin, ben radicata in Italia, che diffonderebbe su social, tv e giornali notizie, con l’obiettivo principale di condizionare l’opinione pubblica.

La fonte del Corriere è il Copasir, il comitato parlamentare di controllo sui servizi segreti, un organo del Parlamento che ha la funzione di vigilare sull’operato dei servizi. “L’indagine avviata dal Copasir è entrata nella fase cruciale”, scrivono le giornaliste.

IL DIBATTITO SOLO SU BYOBLU TV 

Sorgente: LA LISTA DEI PUTINIANI SUL CORRIERE. IL CONFRONTO

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20