0 2 minuti 2 anni

Un treno con 348 passeggeri è deragliato nell’Iran orientale sulla tratta Mashhad-Yazd, vicino a Tabas, nell’Iran centro orientale. “Diciassette persone sono morte e altre 37 sono rimaste ferite e trasferite in ospedale. Il bilancio delle vittime potrebbe salire perché molti tra i feriti si trovano in condizioni critiche” ha affermato il portavoce dei servizi di soccorso iraniani Mojtaba Khaledi, citato dalla Tv di Stato.

Quattro dei sette vagoni del treno sono deragliati nel buio delle prime ore del mattino nel buio del deserto. Secondo un comunicato delle ferrovie iraniane, riportato dal’ Irna, il treno sarebbe  uscito dai binari dopo avere colpito una ruspa.  L’incidente è avvenuto a  50 chilometri da Tabas, a circa 550 chilometri a sudest della capitale iraniana Teheran, sulla linea ferroviaria che collega Tabas alla città centrale di Yazd.

Nell’area, che è isolata e dove le comunicazioni sono difficili, sono arrivate squadre di soccorso con ambulanze e tre elicotteri. Sull’accaduto è in corso un’indagine.

 

Sorgente: Deraglia un treno in Iran, ci sono almeno una decina di morti e una cinquantina di feriti

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20