0 2 minuti 2 anni

Il leader della Lega, secondo fonti di partito, sta organizzando un viaggio a Mosca per provare a far ripartire i negoziati di pace per la guerra in Ucraina.

A cura di Tommaso Coluzzi

Dopo averne parlato a lungo e dopo la trasferta in Polonia – finita malissimo – Matteo Salvini è pronto a partire ancora per dare il suo contributo alla pace in Ucraina. Secondo quanto fanno sapere fonti della Lega il leader del Carroccio starebbe organizzando una missione a Mosca per far ripartire i negoziati per porre fine al conflitto in Ucraina. La partenza potrebbe avvenire tra domenica e lunedì, riferiscono le stesse fonti. Ci sono delle interlocuzioni in corso, ma il viaggio non è ancora confermato al cento per cento. L’organizzazione è ancora in corso e verrà eventualmente confermato nelle prossime ore.

Qualche indizio era già arrivato da una nota pomeridiana del partito, in cui Salvini diceva: “Anche la Lega, e io personalmente, insistiamo e insisteremo per far tornare le parti in conflitto al tavolo dei negoziati e per un cessate il fuoco, per evitare che la guerra faccia altri morti, prosegua o peggio ancora si estenda”. Questo impegno promesso si potrebbe trasformare in concreto nel viaggio in Russia, anche se non è chiaro chi andrebbe a incontrare poi Salvini. Sarebbe quantomeno inusuale un colloquio con Putin, visto che il leader della Lega non ha alcun incarico di governo ed eventualmente starebbe a Draghi incontrarlo. Alcune fonti parlano di possibili vertici con degli esponenti del partito di Putin.

da: fanpage.it/

Sorgente: Salvini vuole andare a Mosca per parlare di pace

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20