0 3 minuti 2 anni

L’annuncio è stato dato direttamente dalla band tramite un messaggio su fondo nero diffuso sui social ufficiali: “Siamo scioccati e sopraffatti dalla tristezza per la prematura scomparsa del nostro caro amico”

È morto, all’età di 61 anni, Andrew Fletcher, storico tastierista dei Depeche Mode. A darne l’annuncio, sui social, è la band stessa. “Siamo scioccati e sopraffatti dalla tristezza per la prematura scomparsa del nostro caro amico, membro della famiglia e compagno di band Andy ”Fletch” Fletcher – si legge nel messaggio -. Fletch aveva davvero un cuore d’oro e c’era sempre quando avevi bisogno di sostegno, di una conversazione vivace, di una buona risata o di una pinta fredda. I nostri cuori sono con la sua famiglia. Vi chiediamo di tenerlo nei vostri pensieri e di rispettare la privacy della famiglia in questo momento difficile”.

Nato a Nottingham l’8 luglio 1961, Fletcher si trasferisce con la famiglia a Basildon a due anni. Fonda i Depeche Mode insieme al tastierista Vince Clarke (inizialmente leader e mente del gruppo) suonando il basso, ma passa presto alle tastiere e ai sintetizzatori, senza mai abbandonare completamente il primo strumento.

Poco tempo dopo la fondazione dei Depeche si uniscono alla band Martin Gore e Dave Gahan, attuali membri della band. Sin dall’album “Speak and Spell” (1981), Andrew si è spesso occupato della parte manageriale della band, ed è stato il collante dei Depeche Mode, tenendo unita la band nonostante i periodi cupi che hanno attraversato la band negli anni dei successi di “Violator” (1990) e “Songs of Faith and Devotion” (1993) quando il cantante Dave Gahan tenta il suicidio a causa dell’abuso di droghe e Alan Wilder, altro membro della band, lascia il gruppo a causa della situazione e delle tensioni con Gore e Fletcher.

Nel corso degli anni Fletcher ha avuto anche una carriera in solitaria come dj. Sposato con la fidanzata di una vita, Gráinne Mullan, Fletcher lascia due figli, Meghan e Joe. Nel 2020, Fletcher era stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame.

Depeche Mode
@depechemode

Immagine

Sorgente: È morto Andrew “Fletch” Fletcher, tastierista e fondatore dei Depeche Mode

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20