1 2 minuti 2 anni

Una denuncia telefonica, una perquisizione a colpo sicuro, una pistola che salta fuori dallo scarico di un water. È la sintesi dell’operazione da film dei carabinieri andata in scena questa (ieri ndr) mattina contro l’Unione Sindacale di Base.

La pistola nel cesso! E’ esattamente dove pensiamo debbano stare le armi!

Lo abbiamo appena dimostrato bloccando, con i lavoratori iscritti e non, la partenza delle armi verso l’Ucraina dall’aeroporto di Pisa e dal porto di Genova. Lo abbiamo dimostrato schierandoci sempre contro le guerre e a fianco dei popoli, delle lavoratrici e dei lavoratori.

Le nostre ami sono gli scioperi, le lotte contro le ingiustizie, contro il padronato feroce ed assetato di profitto e sfruttamento, la nostra tenace volontà di lottare contro ogni ingiustizia che sentiamo sulla nostra pelle.

Per questo leggiamo il ritrovamento -a colpo sicuro e dopo telefonata anonima- di una pistola dentro lo sciacquone nei cessi della nostra sede nazionale come un attacco a chi in questo paese si sta organizzando per contrastare la guerra, lo sfruttamento selvaggio, la distruzione dei servizi pubblici, la distruzione dei diritti dei cittadini.

Per questo invitiamo tutte le forze democratiche a partecipare al presidio che si terrà domani alle ore 18.00 presso la sede RAI di Milano, corso Sempione 27, per gridare tutti insieme: LA PISTOLA NEL CESSO!

Sorgente: Unione Sindacale di Base: La pistola nel cesso! Presidio USB a Milano giovedi 7 aprile Sede RAI, Corso Sempione 27, ore 18.00

Un commento su “Unione Sindacale di Base: La pistola nel cesso! Presidio USB a Milano giovedi 7 aprile Sede RAI, Corso Sempione 27, ore 18.00

  1. Essendo fiorentino e malandato vorrei essere li con voi, ma mi è impossibile! Purtroppo avendo una certa età ho vissuto tutta l’Itaoia dei misteri irrisolti, le prevaricazioni, le manganellate della celere, l’interdione a poter trovare un lavoro nazionale, comunale o parastatale (esempio:Telecom è similiari). Solo lavori precari che fortunatamente per la mia diligenza e professionalità mi hanno dato la stima dei datori di lavoro e da vivere dignitosamente.
    Quindi la pistola nel cesso non mi meraviglia affatto, con tutti i despistaggi che sono stati effettuati negli anni in questa povera Italia a democrazia limitata. Auguri compagni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *