0 2 minuti 2 anni

Il ritiro riguarda due diversi marchi di lasagne confezionate ma prodotte dalla stessa ditta, ad annunciarlo è stato il Ministero della Salute.

A cura di Antonio Palma

 

Due lotti di Lasagne al ragù confezionate sono stati ritirati dagli scaffali dei supermercati per possibile presenza di plastica nel prodotto. Ad annunciarlo è stato il Ministero della Salute attraverso il suo portale dedicato agli Avvisi di sicurezza e ai Richiami di prodotti alimentari da parte degli operatori. Nel dettaglio, questa volta il ritiro riguarda due diversi marchi di lasagne confezionate ma prodotte dalla stessa ditta la “Piatti freschi Italia spa” nel proprio stabilimento di Trezzo sull’Adda, nella città metropolitana di Milano.

Uno dei prodotti oggetto del richiamo è il lotto T902220510 di Lasagna al ragù, prodotto per la società “Maxi Di srl” con sede a Belfiore, in provincia di Verona, e venduto a marchio “Bontal” in confezioni da un chilogrammo ciascuna e con data di scadenza fissata al 10 maggio 2022. L’altro prodotto richiamato sono le Lasagne al Ragù commercializzate in confezioni da un chilogrammo ciascuna col marchio “Arte Gastronomica” dalla stessa ditta “Piatti freschi Italia spa” con lotto T902220510 e scadenza fissata al 10 maggio 2022. Come avverte l’avviso di richiamo datato 22 aprile, per entrambi i prodotti il richiamo si è reso necessario per una possibile presenza di frammenti plastici nelle confezioni. A seguito di una segnalazione, tutti i prodotti dello stesso lotto sono stati già ritirati dal mercato in via precauzionale dallo stesso produttore ma per chi avesse già acquistato le confezioni sopra indicate l’invito è a non consumarle/utilizzarle e a riportarle al punto vendita per il rimborso.

da: fanpage.it

Sorgente: Possibile presenza di pezzi di plastica, richiamate lasagne al ragù confezionate: non consumatele

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20