0 2 minuti 2 anni

Palestina occupata (QNN) – Il detenuto palestinese malato di cancro nelle carceri israeliane Nasser Abu Hameed è stato ricoverato in ospedale dopo un grave deterioramento delle sue condizioni di salute, ha detto la Società dei prigionieri palestinesi.

La società ha sottolineato in una dichiarazione giovedì che l’amministrazione carceraria israeliana ha trasferito il detenuto Abu Hameed all’ospedale di Tel Hashomer, poiché le sue condizioni di salute hanno raggiunto una fase molto critica.

La famiglia di Abu Hamid ha fatto appello a tutte le parti interessate affinché intraprendano un’azione urgente ed efficace per salvare la vita del figlio.

Hanno anche invitato il popolo palestinese a continuare il suo sostegno popolare per fare pressioni sull’occupazione israeliana affinché lo rilasci poiché sta affrontando un imminente rischio di morte.

Nello stesso contesto, il capo della Commissione per gli affari dei detenuti Qadri Abu Baker ha affermato che lo stato di salute del detenuto Abu Hameed è un vivido esempio della politica deliberata di uccisione lenta praticata contro i detenuti palestinesi nelle carceri israeliane.

Abu Baker ha indicato che almeno 15 detenuti malati di cancro nelle carceri israeliane sperimentano una politica di uccisioni lente a causa di negligenza medica deliberata e non ricevono le cure appropriate.

Il detenuto di 40 anni Abu Hameed, residente nel campo profughi di al-Amari, è tra gli altri quattro fratelli che sono stati condannati all’ergastolo dall’occupazione israeliana.

I suoi fratelli, identificati come Nasr, Nasser, Sharif e Mohammed sono stati arrestati dalle autorità di occupazione israeliane nel 2002, mentre suo fratello Islam è stato arrestato nel 2018.

Secondo i dati palestinesi, circa 4.850 palestinesi, tra cui 34 donne e 160 bambini, stanno attualmente languindo nelle carceri di detenzione israeliane.

Sorgente: Le condizioni di salute del detenuto malato di cancro Abu Hameed raggiungono una fase critica – Quds News Network

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20