Ucraina, 1 milione di dollari ai piloti russi che disertano e consegnano il jet

Ucraina, 1 milione di dollari ai piloti russi che disertano e consegnano il jet

12 Marzo 2022 0 Di Luna Rossa
Seguiteci su Telegram https://t.me/NuovaresistenzaBot
Seguiteci su Telegram https://t.me/NuovaresistenzaBot

.

L’Ucraina offre un milione di dollari a ogni pilota russo che deciderà di disertare consegnando anche alle forze armate ucraine il suo jet. Mezzo milione è invece la cifra offerta ai piloti di elicottero.

L’offerta ai piloti russi

Un milione di dollari. E’ questa quindi l’offerta dell’Ucraina ai piloti di Mosca, tramite la conglomerata militare Ukroboronprom che sul suo sito pubblica l’annuncio e avverte:

“Per sfruttare questa opportunità, è necessario arrendersi alle autorità ucraine” e consegnare gli equipaggiamenti. In cambio, “tu e la tua famiglia potete diventare persone benestanti, non più obbligate a eseguire ordini criminali. Puoi diventare libero e ricco”.

L’annuncio sui social

L’annuncio – anche se i disertori difficilmente potrebbero consegnare tanti aeromobili quanti Kiev ne vorrebbe dall’Occidente – sta circolando da ore sul web, promosso da numerosi sostenitori fra cui account riferibili al gruppo Visegrad.

“Se succedesse a Parigi”. Il video-fake per chiedere la no-fly zone

Una ragazza si mette in posa con la torre Eiffel sullo sfondo e d’improvviso Parigi finisce sotto le bombe. Il monumento-simbolo della capitale francese è avvolto da una colonna di fumo nero, le grida di panico sovrastate dalle sirene di allarme e dai jet che sfrecciano in cielo.

E’ il video, apertamente ‘fake’, postato dal ministero della Difesa ucraino su Twitter per spingere la causa della ‘no-fly zone’:

“La Nato chiuda i cielo sopra l’Ucraina”, o almeno dia a Kiev i jet per combattere, è l’appello mentre anche la capitale ucraina è ormai sotto i bombardamenti. “Pensate se succedesse in un’altra capitale europea”, è il messaggio su fondo nero che compare sul finale. “Combatteremo fino alla fine. Dateci una chance di vivere”. Perché “se cadiamo noi, cadete anche voi”, recita in chiusura la citazione del presidente Volodymir Zelensky.

https://www.youtube.com/watch?v=h0MCcyNm0og

Sorgente: Ucraina, 1 milione di dollari ai piloti russi che disertano e consegnano il jet

seguiteci su Telegram https://t.me/NuovaresistenzaBot
Seguiteci su Telegram https://t.me/NuovaresistenzaBot