0 2 minuti 2 anni

 

‘Tutti i rifugiati hanno diritto di essere accolti, la discriminazione tra rifugiati è evidente ed è incredibile che nel 2022 delle persone vengono rimosse dal confine o non fatte entrare per il colore della propria pelle nei paesi europei, che sono i campioni dei diritti umani’. Sono le parole di Shaharzad Akbar, attivista per i diritti umani, attualmente in esilio, con una formazione professionale diversificata in diritti umani, media e cultura e mobilitazione giovanile.

http://

(se non riesci a vedere il video, clicca il link in fondo all’articolo)

Akbar è intervenuta al webinar organizzato da ‘ITALIASTATODIDIRITTO’ con la ong ‘NON C’E’ PACE SENZA GIUSTIZIA’, l’Associazione Amici delle Stelline e il quotidiano on line True con Guido Camera. ‘La legittimità dei leader dei paesi europei è messa in discussione oggi. Come fai poi a chiedere ai paesi arabi di trattare i lavoratori del sud est asiatico in maniera umana quando non sei in grado di farlo te?’.

Video di Daniele Alberti

Sorgente: L’attivista afghana: “La comunità internazionale ha risposto sui rifugiati ucraini, ma ha fallito sui nostri” – la Repubblica

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20