0 4 minuti 2 anni

 

Il 15 marzo, il maggiore generale Igor Konashenkov, portavoce del Ministero della Difesa della Federazione Russa, ha rilasciato l’ultimo briefing sulle operazioni militari speciali delle Forze armate russe in Ucraina. Alle 23:00 ora locale, il canale ufficiale delle forze armate russe Telegram e anche il Ministero della Difesa Pubblicata una sintesi della situazione della giornata. Sulla base delle informazioni rilasciate dall’esercito russo il 15, dall’inizio dell’operazione militare il 24 febbraio, l’esercito russo ha distrutto un totale di 1306 carri armati e veicoli corazzati, 471 pezzi di artiglieria di vario tipo, 127 lanciarazzi multipli, e veicoli militari speciali 1054. 156 droni.

Nel video diffuso dall’esercito russo il 15, si dice che si tratti dell’equipaggiamento abbandonato dall’esercito ucraino sull’autostrada a Kherson.

Konashenkov ha annunciato che l’esercito russo ha completamente preso il controllo dell’intero territorio dell’Oblast di Cherson.

Durante l’operazione del 15 marzo, le forze aerospaziali russe e le forze di difesa aerea hanno abbattuto un totale di 16 aerei ucraini di vario tipo, tra cui 1 Su-24, Su-25 ed elicotteri Mi-8, e 6 aerei. compreso il TB-2 di fabbricazione turca.

L’esercito russo ha inviato l’aviazione tattica, l’aviazione dell’esercito e veicoli aerei senza pilota e ha distrutto un totale di 136 obiettivi militari ucraini durante le operazioni della giornata, inclusi 7 posti di comando e hub di comunicazione, 4 set di sistemi di difesa aerea e 4 set di Sistemi missilistici di difesa aerea S-300 Apparecchiature radar e antincendio, 3 lanciarazzi multi-canna, 1 equipaggiamento per la guerra elettronica, 4 depositi di rifornimenti e munizioni e 72 punti di assemblaggio delle apparecchiature.

L’aviazione russa ha distrutto tre hangar in un aeroporto militare vicino a Kramatorsk, dove erano parcheggiati quattro aerei d’attacco ucraini Su-25, una cannoniera Mi-24 e cinque Mi-25. 8 elicotteri. È stato riferito che Kramatorsk si trova a circa 80 chilometri a nord di Donetsk.Secondo il sito web del consolato cinese a Odessa, ci sono molte fabbriche di macchinari e attrezzature su larga scala nella regione di Donetsk.

 Chernihiv. sotto controllo russo

Konashenkov ha menzionato alla conferenza stampa che durante la battaglia notturna del 14, le forze aviotrasportate russe hanno occupato una postazione dell’ esercito ucraino e una roccaforte di mercenari stranieri nell’insediamento di Guta-Mezhgilsika. È stato riferito che Guta-Mezhgilsika significa letteralmente officina di fusione in montagna. Il villaggio si trova a nord della città di Kiev. Irpin, Bucha, dove prima c’erano feroci battaglie, e Khosto con l’aeroporto Antonov a nord-est di Mei e altri luoghi.

Il video diffuso dal Ministero della Difesa russo il 15 marzo mostra le armi occidentali catturate dalle forze aviotrasportate

Konashenkov ha sottolineato che le forze aviotrasportate russe hanno sequestrato 10 set di sistemi anticarro “Javelin” di fabbricazione americana, nonché armi fornite da molti altri paesi occidentali all’Ucraina, e queste armi “esotiche” saranno anche consegnati alla milizia del Donbas .

Ci sono voluti 20 giorni e 20 notti prima che l’esercito russo dichiarasse il pieno controllo dello stato di Kherson vicino alla penisola di Crimea

Sorgente: controinformazione.info | War Zone.Il Ministero della Difesa russo ha aggiornato il rapporto sulla battaglia, la regione di Kherson si trova completamente controllata dall’esercito russo

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20