0 3 minuti 2 anni

 JOE BIDEN AFFERMA CHE GLI STATI UNITI DEVONO GUIDARE IL “NUOVO ORDINE MONDIALE”

 

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha sbalordito i presenti lunedì dopo aver affermato che presto sarebbe stato stabilito un “nuovo ordine mondiale” e che spettava agli Stati Uniti guidarlo.

Durante un discorso alla riunione trimestrale degli amministratori delegati della “Business Roundtable”, Biden ha affermato che il mondo era a “un punto di svolta” che “accade ogni tre o quattro generazioni” e che spettava agli Stati Uniti determinarne l’esito.

“Come mi ha detto uno dei massimi militari l’altro giorno in una riunione di sicurezza, 60 milioni di persone sono morte tra il 1900 e il 1946, e da allora abbiamo stabilito un ordine mondiale liberale e non succede da molto tempo. disse il presidente

Il commento ha attirato l’attenzione sia negli Stati Uniti che in tutto il mondo e ha portato il “Nuovo Ordine Mondiale” a diventare uno degli argomenti di tendenza di Twitter lunedì.

Il termine “nuovo ordine mondiale” è stato storicamente utilizzato per riferirsi a un’era di grandi cambiamenti globali ed è stato utilizzato da politici come l’ex presidente degli Stati Uniti George HW Bush, l’ex segretario di Stato americano Henry Kissinger e l’ex primo ministro britannico Tony Blair. .

Eppure, per decenni, la frase è stata anche oggetto di un’importante teoria del complotto che sostiene che sarebbe in atto un complotto segreto ed elitario per formare un governo globale oppressivo.

Politici e funzionari governativi sono stati precedentemente presi di mira per aver usato tale termine; più recentemente, il dottor Kerry Chant, responsabile sanitario dello stato australiano del New South Wales.

“Vedremo come appare il tracciamento dei contatti nel nuovo ordine mondiale”, ha detto Chant durante una conferenza stampa sul Covid-19 a settembre, facendo sì che il termine andasse di moda sui social media.

Giornalisti e altri utenti dei social media avevano criticato Chant per aver usato il termine, con l’ex giornalista Chris Urquhart che ha scritto che “i funzionari del governo farebbero bene a evitare frasi come” il nuovo ordine mondiale “quando parlano alle conferenze stampa di enormi limitazioni”.

Fonte: Es.new Front

Traduzione: Luciano Lago

Sorgente: controinformazione.info | Joe Biden afferma che gli Stati Uniti devono guidare il “nuovo ordine mondiale”

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20