0 2 minuti 2 anni

Ancora una tragedia. Questa volta è la Cina teatro di un drammatico incidente, la caduta di un aereo passeggeri con oltre 130 persone a bordo. Si è schiantato nella provincia meridionale di Guangxi. L’incidente ha causato un incendio sul fianco di una montagna. L’emittente Cctv riferisce che l’incidente ha coinvolto precisamente un 737 di China Eastern vicino alla città di Wuzhou, nella contea di Teng, e che i soccorritori sono stati immediatamente inviati sul posto. Secondo le prime informazioni si tratta del volo MU5735 Kunming da Kunming a Canton (Guangzhou). Non è ancora stato diffuso il numero delle vittime, ma si teme una strage.

 

Il Boeing 737 bimotore a corridoio singolo, è uno degli aerei più diffusi al mondo per voli di corto e medio raggio. Al momento non è chiaro quale sia il tipo di 737 coinvolto nell’incidente. La China Eastern usa diversi modelli di questo velivolo, compresi il 737-800 e il 737 Max. La versione 737 Max in passato è stata tenuta a terra in tutto il mondo a seguito di due grandi incidenti: l’ente regolatore dell’aviazione cinese ha dato il via libera al ritorno in servizio di questo aereo l’anno scorso. China Eastern è una delle tre più grandi compagnie aeree della Cina.

Sorgente: Cina, precipita un boeing 737. Oltre 130 persone a bordo, a fuoco il fianco di una montagna | Video – Corriere dell’Umbria

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20