0 2 minuti 2 anni

Il nuovo sospetto che Covid possa essere stato armeggiato in un laboratorio è emerso oggi dopo che gli scienziati hanno trovato materiale genetico di proprietà di Moderna nella proteina spike del virus.

Hanno identificato un minuscolo frammento di codice  identico a una parte di un gene brevettato dal produttore del vaccino tre anni prima della pandemia.   

È stato scoperto nell’esclusivo  sito di scissione della furina di SARS-CoV-2 , la parte che lo rende così bravo a infettare le persone e lo separa da altri coronavirus.

La struttura è stata uno dei punti focali del dibattito sull’origine del virus, con alcuni scienziati che hanno affermato che non avrebbe potuto essere acquisito naturalmente.  

Il team internazionale di ricercatori suggerisce che il virus potrebbe essere mutato per avere un sito di scissione della furina durante gli esperimenti su cellule umane in un laboratorio.

Affermano che c’è una possibilità su tre trilioni che la sequenza di Moderna sia apparsa casualmente attraverso l’evoluzione naturale. 

Ma c’è un certo dibattito sul fatto che la partita sia così rara come afferma lo studio, con altri esperti che la descrivono come una coincidenza “bizzarra” piuttosto che una “pistola fumante”. 

SARS-CoV-2, che causa il Covid, trasporta tutte le informazioni necessarie per la sua diffusione in circa 30.000 lettere di codice genetico, noto come RNA.  Il virus condivide una sequenza di 19 lettere specifiche con una sezione genetica di proprietà di Moderna.  Dodici delle lettere condivise costituiscono la struttura del sito di scissione della furina di Covid, mentre il resto è una corrispondenza con nucleotidi su una parte vicina del genoma

+3
Guarda la galleria

SARS-CoV-2, che causa il Covid, trasporta tutte le informazioni necessarie per la sua diffusione in circa 30.000 lettere di codice genetico, noto come RNA. Il virus condivide una sequenza di 19 lettere specifiche con una sezione genetica di proprietà di Moderna. Dodici delle lettere condivise costituiscono la struttura del sito di scissione della furina di Covid, mentre il resto è una corrispondenza con nucleotidi su una parte vicina del genoma

Sorgente: Nuovi timori di perdite di laboratorio poiché lo studio trova il codice genetico nella proteina spike di Covid collegata al brevetto Moderna | Posta quotidiana in linea

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20