0 3 minuti 2 anni

Due giocatori di basket sani delle scuole superiori sono morti…(continua a leggere)

Due giocatori di basket sani delle scuole superiori sono morti improvvisamente lo stesso giorno. Cameran Wheatley, un ragazzo di 17 anni della Bremen High School, è crollato durante una partita con la Chicago High School l’8 febbraio 2022.

Wheatley, uno studente di 17 anni, è morto dopo essere crollato durante una partita di basket intorno alle 21:20.m. Martedì alla Chicago High School for Agricultural Sciences, ha dichiarato la scuola. I primi soccorritori sono arrivati entro cinque minuti e hanno eseguito la RCP sull’adolescente prima che fosse portato al Christ Hospital, dove è stato dichiarato morto.

“Siamo estremamente rattristati dalla perdita del nostro studente-atleta. È stato un grande modello in tutti i sensi e ci mancherà”, ha detto una dichiarazione rilasciata dalla scuola. “I nostri pensieri e le nostre preghiere”.

Wheatley era sano e aveva praticato sport per 10 anni, ha dichiarato suo padre ad ABC 7.

Nel frattempo, nel Texas orientale, Devonte Mumphrey è crollato lo stesso giorno ed è morto per un arresto cardiaco improvviso. Devonte, 15 anni, era un fuoriclasse del basket che è stato nominato per Mr. Texas Basketball Player of the Week dopo aver segnato 45 punti in una singola partita a gennaio. Come matricola, Mumphrey è stato nominato il nuovo arrivato distrettuale dell’anno.

Le probabilità che un adolescente sano muoia di morte cardiaca improvvisa (SCD) sono scarse e sono state stimate negli studi PubMed a circa 1 su 200.000. Dovremmo vedere verificarsi questi eventi non più di un paio di volte in un decennio, eppure ne leggiamo quasi ogni giorno. Perché?

https://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0735109798004914

Qui abbiamo qualcosa di più insolito di una supernova che esplode illuminando il cielo notturno.

Quello a cui abbiamo appena assistito è un evento così improbabile che non avrebbe dovuto verificarsi nelle nostre vite, né nel tempo in cui la razza umana è esistita sul pianeta – circa 300.000 anni. Perché l’evento a cui mi riferisco dovrebbe verificarsi solo una volta ogni 625.000 anni.

Per due giocatori di basket delle scuole superiori morire improvvisamente di arresto cardiaco nello stesso giorno senza altri fattori causali rappresenta una probabilità di una rarità assoluta.

Potreste chiedervi, quanto è improbabile un evento del genere? Il rischio per tutta la vita di essere colpiti da un fulmine è 1 su 18.000. Il rischio per tutta la vita di essere colpito due volte è 1 su 18.000 al quadrato o 1 su 324 milioni, supponendo che non ci siano fattori di rischio nascosti.

Pertanto, la possibilità che due studenti sani delle scuole superiori muoiano di SCD nello stesso giorno è 123 volte meno probabile [40 miliardi divisi per 324 milioni] di quanto tu possa essere colpito due volte da un fulmine nella tua vita.

Sorgente: Due adolescenti delle scuole superiori morti improvvisamente nello stesso giorno – eVenti Avversi

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20