0 3 minuti 2 anni

Triste notizie dal Tirolo! Un ragazzo di 12 anni è morto dopo essere stato vaccinato contro il coronavirus. Fu disposta l’autopsia.

Esattamente 14.427 persone (al 15 febbraio) sono morte in Austria a causa o con il virus corona. Secondo Ö1, sono stati segnalati circa 260 decessi in una connessione temporale con le vaccinazioni corona. Tuttavia, solo due casi sono ufficialmente decessi a causa della vaccinazione, in particolare con AstraZeneca.

In tre quarti dei decessi, tuttavia, non è ancora chiaro se si tratti effettivamente di decessi dovuti a una vaccinazione corona o se siano correlati solo nel tempo. L’Ufficio federale responsabile è piuttosto scettico su questa mancanza di chiarezza, prosegue il rapporto.

Secondo Ö1, all’Ufficio federale per la sicurezza sanitaria sono stati segnalati esattamente 263 decessi in un contesto temporale. In 43 casi si sospettano gravi malattie pregresse come causa di morte, in 20 casi una malattia coronarica, in altri sette casi è escluso un collegamento con la vaccinazione, secondo la radio ORF.

“C’è un collegamento o no?”

Solo in due casi è stata confermata una connessione con la vaccinazione corona. Ma che dire degli altri 200 casi? “Se lo leggi in questo modo, ti chiedi cosa dire di questo gran numero di casi. C’è un collegamento o non c’è”, ammette Christa Wirthumer-Hoche, capo dell’Ufficio federale, mercoledì a Ö1.

Tuttavia, l’Ufficio federale della sicurezza sanitaria può valutare solo le informazioni che riceve. E: “Solo in pochi casi viene organizzata un’autopsia, non possiamo organizzarla. E otteniamo informazioni solo dove può essere chiarita”, ha continuato Wirthumer-Hoche.

Le autopsie possono essere avviate solo dai parenti e ordinate da ufficiali medici e ospedali, riferisce Ö1. Soprattutto nel caso di anziani o anziani, i decessi dopo le vaccinazioni possono anche avere altre cause, come sottolinea ulteriormente l’Ufficio federale. Le persone anziane sono sempre più a rischio.

Il ragazzo è morto dopo la vaccinazione con mRna

Un caso particolarmente tragico è stato segnalato dal Tirolo. Un ragazzo di 12 anni è morto lì dopo una vaccinazione mRna. L’autopsia è già stata disposta, ma il risultato è ancora in sospeso, spiega Wirthumer-Hoche a Ö1.

Leggi di più: Il ragazzo tirolese muore dopo la vaccinazione – cosa si sa finora

Sorgente: 12enne morto dopo la vaccinazione corona in Tirolo oggi.at

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20