0 2 minuti 2 anni

Il giapponese Kowa afferma che l’ivermectina ha mostrato “effetto antivirale” contro Omicron nella ricerca

(Corregge il titolo e il primo paragrafo per rimuovere il riferimento all’efficacia del farmaco nel trattamento dell’Omicron negli studi clinici di Fase III)

TOKYO, 31 gennaio (Reuters) – La società farmaceutica e commerciale giapponese Kowa Co Ltd ha dichiarato lunedì che l’ivermectina, un farmaco antiparassitario, ha mostrato un “effetto antivirale” contro l’Omicron e altre varianti del coronavirus nella ricerca non clinica congiunta.

Kowa non ha fornito ulteriori dettagli. L’azienda ha collaborato con la Kitasato University, un’università medica di Tokyo.

Sono in corso studi clinici che valutano il farmaco, che viene utilizzato per trattare i parassiti negli animali e nell’uomo, ma la promozione del farmaco come trattamento per il COVID-19 ha generato polemiche qui .

Il farmaco non è approvato per il trattamento del COVID-19 in Giappone e la Federal Drug Administration degli Stati Uniti ha ripetutamente messo in guardia contro il suo uso.

Rapporti di Sam Nussey e Rocky Swift; Montaggio di Tomasz Janowski

Sorgente: CORRETTO-Il giapponese Kowa afferma che l’ivermectina ha mostrato un “effetto antivirale” contro Omicron nella ricerca | Reuters

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20