0 2 minuti 2 anni

Il dramma si è verificato in via Spinola: l’uomo è deceduto poco dopo l’arrivo alla clinica Sant’Ambrogio. Sulla dinamica indaga la polizia

Milano, 28 gennaio 2022 – Un operaio, italiano di 57 anni, è morto in ospedale a causa di un incidente sul lavoro accaduto nel primo pomeriggio in un cantiere edile di via Spinola a Milano.

Secondo la ricostruzione della Questura, l’uomo, mentre si trovava su un cestello elevatore, è rimasto incastrato tra lo stesso cestello e lo stipite di una porta. L’operaio è morto alla clinica Sant’Ambrogio. Le indagini sono affidate alla polizia.

“Cordoglio dell’Ugl alla famiglia dell’operaio di 57 anni che ha perso la vita a causa di un incidente sul lavoro in un cantiere edile a Milano – le parole di Paolo Capone, segretario generale dell’Ugl, e Claudio Morgillo, segretario regionale Ugl Lombardia -. Siamo di fronte a una vera e propria strage quotidiana che non può essere tollerata. Il contrasto alle morti sul lavoro deve diventare la priorità dell’agenda politica del Governo al quale chiediamo di aprire un tavolo di confronto con i sindacati per adottare un piano nazionale volto a prevenire simili tragedie. Servono maggiori risorse per intensificare i controlli e, al contempo, rafforzare la cultura e la formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. La manifestazione dell’Ugl ‘Lavorare per vivere’ ha l’obiettivo di porre l’attenzione dell’opinione pubblica e delle istituzioni sul dramma inaccettabile delle cosiddette morti bianche”.

Sorgente: Incidente sul lavoro a Milano, tragedia nel cantiere edile: muore operaio di 57 anni – Cronaca

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20