0 2 minuti 2 anni

Non si fermano gli sbarchi sulle coste dell’isola di Lampedusa. 280 persone, per lo più provenienti da Bangladesh ed Egitto, hanno fatto approdo nella notte. Tra di essi anche 3 morti.
Questa notte, l’ennesimo natante di fortuna è approdato sulla costa dell’isola di Lampedusa, portando un carico di 280 persone, provenienti per lo più da Bangladesh ed Egitto.
Come riporta TgCom24, il sindaco di Lampedusa, Totò Martello, ha espresso amarezza per il ritrovamento dei 3 migranti che non sono riusciti ad affrontare la traversata, morendo a bordo del mezzo, ma anche per la situazione sull’isola, che registra l’ennesimo sbarco, in una situazione, stando alle parole dello stesso sindaco, ormai divenuta insostenibile:

“Ancora una tragedia, ancora una volta piangiamo vittime innocenti, (…) qui continuiamo a fare la nostra parte tra mille difficoltà, nonostante il governo italiano e l’Europa sembrano avere dimenticato Lampedusa ed i lampedusani. Ma non possiamo andare avanti da soli ancora per molto”.

Sorgente: Ennesimo sbarco a Lampedusa, 280 persone: a bordo del natante anche 3 morti – 25.01.2022, Sputnik Italia

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20