0 3 minuti 2 anni

 MACRON AFFERMA CHE GLI “IRRESPONSABILI” SENZA MRNA INIETTATI SONO “NON PIÙ CITTADINI”

 

Macron: voglio “ricoprire di merda i non vaccinati”
Martedì il presidente francese Emmanuel Macron ha sollevato le sopracciglia e ha provocato un discreto shock quando ha avvertito le persone in Francia non ancora vaccinate contro il Covid-19 che li avrebbe infastiditi limitando l’accesso agli aspetti chiave della vita nel paese.

“Non voglio far incazzare i francesi… Ma per quanto riguarda i non vaccinati, voglio proprio farli incazzare ( emmerder ). E continueremo a farlo, fino alla fine. Questa è la strategia”, ha detto in un’intervista al quotidiano Le Parisien .

Ha aggiunto che ciò significherebbe “limitare il più possibile il loro accesso alle attività della vita sociale”.

L’attacco verbale di Macron è arrivato mentre il governo cerca di far passare la legislazione del parlamento che renderà obbligatoria la vaccinazione per godersi le attività culturali, utilizzare i viaggi in treno interurbani o visitare un caffè dal 15 gennaio.

Non sarà più possibile fare un test recente o un recupero da Covid per qualificarsi per il Covid pass del Paese.

Ma il governo si è infuriato quando lunedì l’opposizione ha unito le forze per bloccare il passaggio della legge in parlamento.

Macron ha detto: “Non li metterò (i non vaccinati) in prigione, non li vaccinarò con la forza.

«E allora dobbiamo dirglielo: dal 15 gennaio non potrete più andare al ristorante. Non potrai più andare a prendere un caffè, non potrai più andare a teatro. Non potrai più andare al cinema”, ha detto.
“Quando la mia libertà minaccia quella degli altri, divento irresponsabile. Una persona irresponsabile non è più un cittadino”, ha detto il presidente.

La scorsa estate il governo Macron ha implementato un sistema di pass sanitari che consentiva l’ingresso a bar, ristoranti e altri luoghi solo a coloro che erano stati vaccinati, guariti o risultati negativi. La mossa è stata ampiamente accreditata per aver contribuito a spingere il tasso di vaccinazione contro il Covid-19 in Francia a uno dei più alti d’Europa.

Il governo vuole cambiare il pass a gennaio in modo che possa essere utilizzato solo da chi è stato vaccinato.

Sorgente: controinformazione.info | Macron afferma che gli “irresponsabili” senza mRNA iniettati sono “non più cittadini”

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20