0 2 minuti 2 anni

 GLI AEREI DA GUERRA GUIDATI DAI SAUDITI PRENDONO DI MIRA L’OSPEDALE NEL MEZZO DI ATTACCHI MORTALI ALLO YEMEN

 

I caccia della coalizione bellica, guidata dall’Arabia Saudita, hanno effettuato nuovi assalti aerei alle aree residenziali delle province yemenite di Sana’a e Hudaydah, uccidendo almeno due civili.

All’inizio di giovedì, il canale televisivo yemenita al-Masirah ha riferito che aerei da guerra guidati dai sauditi avevano preso di mira aree nel distretto di Sana’a (la capitale) e danneggiato un ospedale, unico ancora in funzione.

Simili attacchi aerei avvenuti nel distretto di al-Garrahi di Hudaydah hanno causato la morte di due yemeniti, secondo un rapporto separato di al-Masirah.

L’Arabia Saudita ha lanciato la devastante aggressione militare contro il suo vicino meridionale nel marzo 2015 in collaborazione con alcuni dei suoi stati alleati e con il supporto di armi e logistica degli Stati Uniti e di diversi stati occidentali.

L’obiettivo era riportare al potere l’ex regime sostenuto da Riyadh e schiacciare il popolare movimento Ansarullah che gestisce gli affari di stato in assenza di un governo efficace nello Yemen.

La guerra si è fermata ben al di là di tutti i suoi obiettivi, nonostante abbia ucciso decine di migliaia di yemeniti e trasformato l’intero Yemen nella scena della peggiore crisi umanitaria del mondo.

Nel frattempo, negli ultimi mesi le forze yemenite si sono rafforzate contro gli invasori guidati dai sauditi e hanno lasciato Riyadh e i suoi alleati impantanati nello Yemen.

Sorgente: controinformazione.info | Gli aerei da guerra guidati dai sauditi prendono di mira l’ospedale nel mezzo di attacchi mortali allo Yemen

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20