0 5 minuti 2 anni

Sembra sempre più probabile che la Federal Reserve statunitense e le potenze globali utilizzino il drammatico aumento dell’inflazione come scusa per far crollare i mercati finanziari statunitensi e far scoppiare la più grande bolla finanziaria della storia.

L’enorme aumento dell’inflazione dopo i blocchi politici dannosi e trilioni di dollari in spese di emergenza da parte di Trump e Biden, insieme alla continuazione di politiche della Fed senza precedenti sui tassi di interesse vicini a zero e l’acquisto di miliardi di obbligazioni per mantenere la bolla gonfiata un po’ più a lungo – servono per preparare il terreno per un imminente crollo del mercato. Contrariamente a quanto ci viene detto, tutto è deliberato e gestito.

Le interruzioni della catena di approvvigionamento dall’Asia ai normali trasporti su Tir in Nord America stanno alimentando la peggiore inflazione degli ultimi quattro decenni negli Stati Uniti. Il palcoscenico è pronto per le banche centrali per abbattere il sistema del debito sovraccaricato e prepararsi per il loro Grande Reset del sistema finanziario globale.

Tuttavia, non si tratta di inflazione come processo misterioso o “temporaneo”.

Il contesto è essenziale. La decisione di far collassare il sistema finanziario arriva tra le misure pandemiche globali su larga scala che hanno devastato l’economia globale dall’inizio del 2020. Arriva quando le potenze della NATO, guidate dall’amministrazione Biden, fanno precipitare il mondo in una potenziale guerra mondiale per errore di calcolo. Scaricano armi e consiglieri in Ucraina, provocando una risposta dalla Russia. Stanno intensificando la pressione sulla Cina su Taiwan e intraprendendo guerre per procura contro la Cina in Etiopia, nel Corno d’Africa e in innumerevoli altri luoghi.

L’imminente collasso del sistema del dollaro, che trascinerà la maggior parte del mondo nella sua caduta a causa dei legami con il debito, si verificherà quando le principali nazioni industriali si impegneranno completamente nell’autodistruzione economica attraverso il loro Green New Deal nell’UE, negli Stati Uniti e oltre. Le ridicole politiche “zero emissioni di carbonio” volte a eliminare gradualmente carbone, petrolio, gas e persino il nucleare hanno già portato la rete elettrica dell’UE sull’orlo di gravi blackout quest’inverno, poiché la dipendenza inaffidabile per quanto riguarda l’energia eolica e solare costituisce una parte importante della griglia.

Il 31 dicembre, Il nuovo governo “verde” tedesco sta supervisionando la chiusura forzata di tre centrali nucleari che producono l’equivalente di elettricità per tutta la Danimarca. Eolico e solare non possono in alcun modo colmare le lacune. Negli Stati Uniti, le politiche erroneamente denominate “Build Back Better” di Biden hanno spinto i prezzi del carburante a livelli record. Alzare i tassi di interesse in questi tempi devasterà il mondo intero, il che sembra essere proprio il piano.

I falsi dati sull’inflazione negli Stati Uniti

Dall’inizio degli anni ’70, quando il presidente Nixon chiese al suo amico Arthur Burns, allora capo della Federal Reserve, di trovare un modo per sbarazzarsi dei dati sull’inflazione mensile ai consumi politicamente dannosi che riflettevano l’impennata dei prezzi del petrolio e del grano, la Federal Reserve usò quella che chiamava “inflazione di fondo”, cioè l’aumento dei prezzi al consumo meno energia e alimentazione.

All’epoca, l’energia rappresentava un peso significativo dell’11% nei dati sull’inflazione. Il mangime aveva un peso del 25%. Presto: Nel 1975, un aumento del 400% dei prezzi del petrolio da parte dell’OPEC e un aumento del 300% dei prezzi mondiali del grano a causa di scarsi raccolti nella regione sovietica, l’”inflazione di fondo” è scesa in modo significativo, con benzina e il loro pane . Pochissime persone reali possono vivere senza energia o senza cibo. L’inflazione di fondo è una truffa.

Sorgente: controinformazione.info | La Fed farà crollare i mercati finanziari globali per il loro grande reset?

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20