0 2 minuti 2 anni

Il portavoce delle forze armate yemenite, il generale di brigata Yahya Saree, ha rivelato i dettagli dell’Operazione Primavera della Vittoria, che è stata condotta dall’esercito yemenita e dai comitati popolari nel governatorato di Ma’rib per liberarlo dai mercenari dell’Arabia Saudita – che ha guidato l’aggressione, rilevando che i risultati più importanti dell’operazione sono stati la morte di oltre 200 mercenari e 500 feriti nelle file dell’aggressione.
Mondo – Yemen

Il generale di brigata Saree ha dichiarato nella conferenza stampa sui dettagli dell’operazione Primavera della Vittoria, seguita dal canale di Al-Alam, che le forze yemenite hanno effettuato la seconda operazione e sono avanzate verso Jabal Murad e il distretto di Juba, liberando tutti i distretti del governatorato di Shabwa, rilevando che le forze yemenite hanno inflitto pesanti perdite ai mercenari.

Il generale di brigata Sare’e ha confermato che le forze dell’esercito e i comitati popolari sono riusciti a liberare i distretti di Al-Juba e Jabal Murad con una superficie stimata in 1.100 chilometri quadrati, oltre a liberare l’area di Al-Amoud ed è diventata vicina al Punto “Falaj”, l’ingresso alla città di Ma’rib .

Ha affermato che l’esercito ei comitati popolari avevano sequestrato quantità di armi medie e leggere che erano in possesso delle forze della coalizione.

Ha sottolineato che gli agenti della coalizione hanno subito grandi perdite, specialmente quelli che hanno insistito per combattere.Per quanto riguarda coloro che hanno lasciato il combattimento, le nostre forze hanno permesso loro di andarsene, indicando la morte e il ferimento di oltre 750 tra le fila delle forze della coalizione , tra cui più di 200 morti e più di 550 feriti, e le famiglie di altri.

Sorgente: controinformazione.info | Le forze yemenite raggiungono la porta meridionale di Marib. Disfatta dell’Arabia Saudita

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20