0 3 minuti 2 anni

Partecipiamo al Corteo di sabato 30 a Ravenna P. Caduti per la Libertà ore 16,30.
Convocazione – Volantino:
Uniti contro il green pass per dire basta allo sfruttamento e alla colonizzazione delle nostre vite!
Il Green Pass non è una misura sanitaria ma uno strumento politico per dividere i lavoratori e i ceti popolari.
Siamo contro il Green Pass perché siamo per la libertà di scelta.
Siamo contro il G.P. perché siamo contro la digitalizzazione delle nostre vite. Perché è schedatura della forza lavoro; perché tutti i dati sensibili saranno “merce” da vendere alle assicurazioni di una sanità privatizzata. Perché è il più grande esperimento di “ingegneria sociale” e controllo bio-politico che il capitalismo, usando lo strumento dei vaccini, sta attuando azzerando diritti, libertà collettive e individuali, esautorando le stesse istituzioni parlamentari borghesi sostituite dall’“uomo forte al comando”:
Draghi è l’espressione degli interessi delle multinazionali
e del grande capitale finanziario.
Ci accusano di essere contro questo “sviluppo” tecnico scientifico, contro il “progresso”, contro la scienza medica. E’ vero, perché pensiamo che la scienza moderna borghese non sia affatto “neutrale” ma di parte: essa è cresciuta e si è sviluppata diventando una delle attività soverchianti della nostra società con il compito di organizzare lo sfruttamento del lavoro e della natura. Lo dimostrano drammaticamente nel 2021 il riapparire di condizioni di lavoro semi-schiavistiche, le migliaia di morti e mutilati sul lavoro, l’aumento delle malattie “professionali”, le produzioni di morte, i nostri bambini che crescono con tracce di metalli pesanti nelle unghie, il ritorno dell’opzione nucleare, il grande business delle Big Fharma mentre giornalisti e scienziati ci parlano di “rivoluzione digitale” e “green economy”.
Non c’è nessun “misterioso complotto” dietro tutto questo. E’ il sistema capitalistico al suo massimo grado di sviluppo e di crisi che per riprodursi ha dichiarato guerra a gran parte dell’umanità.
Prima lo capiamo e prima ci ribelliamo meglio è.
Altrimenti fra pochi anni potrebbero non esserci più neanche essere umani in grado di farlo.
Lavoratrici/ori Auto-organnizzati Romagna

Sorgente: SOL Cobas – Sindacato Operai in Lotta | Facebook

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20