0 2 minuti 2 anni

Per l’assalto alla sede della Cgil, 3 arresti e 3 obblighi di dimora: c’è anche Luca Castellini, ultrà dell’Hellas Verona

Nelle prime ore di sabato, personale della Digos della Questura di Roma ha eseguito l’ordinanza applicativa di misure cautelari personali con la quale il Tribunale, su richiesta della Procura, ha disposto l’arresto di 3 militanti del movimento di estrema destra Forza Nuova, vicini agli ambienti ultrà capitolini, e l’obbligo di dimora nel comune di residenza per altre 3 persone aderenti a Forza Nuova e ai movimenti no vax. Si tratta dell’ennesima misura cautelare eseguita per l’invasione e i danneggiamenti negli uffici del sindacato Cgil avvenuti il 9 ottobre scorso. In carcere vanno Fabio Corradetti (già arrestato per gli scontri con la Digos che hanno preceduto l’assalto alla Cgil) e Massimiliano Petri, mentre ai domiciliari va il cinquantasettenne Roberto Borra. Obbligo di dimora, invece, per Luca Castellini, leader veronese di Forza Nuova e ultrà dell’Hellas Verona.

L’operazione arriva a tre giorni dalla pronuncia del tribunale del Riesame che ha confermato il carcere per altre 5 persone coinvolte negli stessi fatti. Si tratta di Roberto Fiore, Giuliano Castellino e Pamela Testa – rispettivamente leader nazionale, capo romano e militante di Forza Nuova – dell’ex Nar Luigi Aronica e di Salvatore Lubrano, arrestati al termine del corteo di tre sabati fa. Scarcerato, invece, il sesto arrestato: Biagio Passaro leader di `IoApro´. E le indagini, proseguiranno per individuare eventuali altre responsabilità.

 

Sorgente: Scontri a Roma: altre 6 misure cautelari, tutti di Forza nuova- Corriere.it

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20