0 3 minuti 3 anni

Gabriella Mazzeo

Le forze dell’ordine sono intervenute al varco quattro del Molo 7 del Porto di Trieste per sgomberare il presidio dei lavoratori No Green Pass con gli idranti. Una decisione presa dalla Procura di Trieste e già anticipata in vie non ufficiali nella giornata di ieri. I manifestanti inveiscono contro le forze dell’ordine.

In questi minuti le forze dell’ordine stanno sgomberando il varco 4 del Molo 7 del Porto di Trieste con gli idranti. Lo sgombero è stato deciso dalla Procura di Trieste e l’imminente intervento delle autorità era già nell’aria: il porto stava continuando a lavorare, ma il presidio impediva il normale svolgimento delle attività. I sindacati avevano chiesto ai manifestanti di liberare il varco 4 già due giorni fa per permettere il passaggio dei camion che comunque, nonostante le difficoltà, non si è mai fermato. I manifestanti ancora presenti al molo hanno inveito contro le forze dell’ordine al grido di “libertà” mentre qualcuno ha cercato di costruire un dialogo.

 

Alcuni dei manifestanti hanno continuato a resistere al getto degli idranti, restando seduti sull’asfalto. I No Green Pass vorrebbero portare avanti il presidio almeno fino al 20 ottobre, dieci giorni prima dell’incontro a Roma del 30 ottobre. Per resistere alle forze dell’ordine che stanno tentando lo sgombero, i manifestanti si sono inginocchiati a terra nel tentativo di creare una catena umana. Secondo le prime indiscrezioni, un portuale sarebbe a terra per un malore. Per lui sono stati chiamati i soccorsi del 118.

I manifestanti non arretrano
Nonostante gli idranti, i manifestanti no vax non arretrano all’ingresso del Molo 7. Sono ormai pochissimi i portuali presenti al Molo di Trieste. “Libertà, libertà” gridano all’indirizzo della polizia. Gli agenti in assetto antisommossa sono usciti dai mezzi. “Non siamo violenti, togliete gli scudi e arretrate” urlano i manifestanti ai poliziotti schierati al varco 4 del porto.

LEGGI ANCHE
I portuali di Trieste hanno aderito a uno sciopero proclamato da un sindacato No Vax

articolo in aggiornamento

da: fanpage.it

Sorgente: La polizia sgombera il presidio dei portuali di Trieste con gli idranti

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20