0 2 minuti 2 anni

Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti (CNN Business)Un piccolo gruppo di individui ultra-ricchi potrebbe aiutare a risolvere la fame nel mondo con solo una frazione del loro patrimonio netto, afferma il direttore del Programma alimentare mondiale delle Nazioni Unite.

I miliardari devono “farsi avanti ora, una tantum”, ha detto David Beasley in un’intervista alla CNN Connect the World with Becky Anderson andata in onda martedì, citando in particolare i due uomini più ricchi del mondo, Jeff Bezos ed Elon Musk .
“6 miliardi di dollari per aiutare 42 milioni di persone che moriranno letteralmente se non le raggiungiamo. Non è complicato”, ha aggiunto.
L’ amministratore delegato di Tesla , Musk, ha un patrimonio netto di quasi 289 miliardi di dollari , secondo Bloomberg, il che significa che Beasley chiede una donazione di appena il 2% della sua fortuna. Il patrimonio netto dei miliardari statunitensi è quasi raddoppiato dall’inizio della pandemia, attestandosi a $ 5,04 trilioni a ottobre, secondo i gruppi progressisti Institute for Policy Studies e Americans for Tax Fairness .
Una “tempesta perfetta” di diverse crisi, come il cambiamento climatico e la pandemia di Covid-19 , significa che molte nazioni stanno “bussando alla porta della carestia”, ha affermato Beasley.

Sorgente: 2% of Elon Musk’s wealth could solve world hunger, says director of UN food scarcity organization – CNN

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20