0 2 minuti 2 anni

Arrestati anche altri membri del governo, quasi oscurate le telecomunicazioni

Militari non meglio indentificati hanno assediato l’abitazione del primo ministro del Sudan Abdalla Hamdok, dichiarandolo agli arresti domiciliari.

lo riferisce Al Hadath TV, citata da al Jazeera.

Arrestati anche i ministri dell’Industria e dell’Informazione e un consigliere del premier.
“L’accesso alle telecomunicazioni è stato limitato” – fa sapere al Jazeera da Khartum – “quindi è molto difficile ottenere informazioni su cosa stia succedendo”.

Secondo altre fonti ad aver preso il controllo sarebbero militari fedeli al generale Burhan, in un momento delicatissimo della transizione del Paese diviso in due fazioni dalla cacciata dell’ex presidente Omar al-Bashir. Solo ieri i gruppi pro democrazia avevano messo in guardia da un possibile colpo di mano dopo che le forze di sicurezza avevano disperso con i lacrimogeni una manifestazione di filomilitari che chiedeva lo scioglimento del governo di transizione. I manifestanti avevano bloccato per breve tempo le strade e i ponti principali di Khartum, isolando l’area centrale dai quartieri settentrionali.

“Membri civili del consiglio sovrano di transizione e un certo numero di ministri del governo di transizione sono stati arrestati da forze militari congiunte”, in Sudan. Lo ha confermato il ministero dell’Informazione in una nota su Facebook precisando che gli arrestati sono stati condotti in un luogo non precisato. Tuttavia, nel suo comunicato, il ministero non ha specificato se il premier Abdallah Hamdok fosse tra i leader arrestati, dopo che i media avevano riferito che era stato posto agli arresti domiciliari.

Sorgente: Colpo di Stato in Sudan, arrestato il premier – Africa – ANSA

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20