0 2 minuti 3 anni

Sulla note di Francesco De Gregori parte la mobilitazione dopo l’attacco neofascista di sabato scorso

“Noi con i fascisti abbiamo finito di parlare il 25 aprile del 1945” recita che il grande stendardo esposto al centro del corteo della Cgil che e’ partito alle 12.30 da piazza dell’Esquilino alla volta di San Giovanni. “Mai più Fascismi”, lo striscione che apre il corteo, protetto da un servizio d’ordine “all’altezza della storia  della Cgil”.

Le note di Francesco De Gregori, diffuse dagli altoparlanti, risuonano da questa mattina in piazza San Giovanni, sorvegliata dall’alto già dal mattino  dell’elicottero della questura. La piazza convocata dalla Cgil per rispondere all’attacco neofascista di sabato scorso inizia a riempirsi.

Con centinaia di persone già assiepate sotto al palco, mentre le delegazioni  da tutta Italia stanno raggiungendo la sede della Cgil di Roma e Lazio in via Buonarroti, all’Esquilino, da dove partira’un corteo che raggiugnerà San Giovanni. In piazza sono attese oltre 50mila persone. Gli accessi sono vigilati da servizio d’ordine del sindacato. Polizia e carabinieri sorvegliano tutto il quadrante in maniera capillare per bloccare ogni possibile intrusione No Pass.

In mattinata una decina di scettici del certificato vaccinale si aggiravano intorno a palazzo Chigi: troppo pochi per impensierire le forze dell’ordine. E alle 18 è in programma Lazio-Inter all’Olimpico con i cancelli aperti dalle 15.30.

Sorgente: Cgil, al via la manifestazione di oggi a Roma: “In arrivo 50mila persone” – la Repubblica

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20