0 3 minuti 3 anni

Mancano ancora molti all’appello e se tutti come vorrebbe il Gen. Figliuolo andassero a vaccinarsi volontariamente molti avrebbero reazioni avverse anche gravi, vediamo di dare una visione prospettica.
Sempre seguendo i dati istituzionali,  cercando di ripercorrere il rapporto AIFA e e spostarsi in avanti  per prevedere nel futuro il numero  di quante saranno ancora le reazioni avverse che ci toccherà commentare sui giornali…

Prima di tutto se dovessimo vaccinare altri 10 milioni di persone arrivando circa al 100% della popolazione  avremo circa 11.900 segnalazioni di aventi avversi
con tasso di segnalazione di 119 ogni 100.000 dosi somministrate come dal 8vo rapporto AIFA.

di questi sempre seguendo il rapporto AIFA per quanto riguarda l’evento infausto rileviamo che  avremo circa  73 segnalazioni di morti dopo il vaccino  e di  queste segnalazione se il trend rimane il solito circa il 32% rimarrà indeterminato e il 5% inclassificabile il 58.8% non correlabile.

In breve come risultato avremmo 3 morti accertati e circa 31 morti non classificabili e cioè senza prove sufficienti…

Per quanto riguarda gli eventi avversi gravi, con un tasso dato da AIFA
di 13 eventi gravi ogni 100.000 dosi somministrate, avremmo circa 1.300 eventi avversi gravi che seguiranno più o meno il trend degli eventi infausti e cioè un 42% correlabile alla vaccinazione un 35% indeterminato ( senza prove sufficienti ) il 3% inclassificabile e naturalmente un 20% non correlabile,

in breve avremo avremo 546 eventi gravi correlati , 494 indeterminati dove non ci sono prove sufficienti per stabilre una correlazione.

Dopo aver fatto questi conti : Chi fa il primo passo ?

Quale forma di tutela hanno le persone che sfortunatamente incappano in problemi gravi ?

Come si può obbligare con il ricatto del green pass milioni di persone a farsi il vaccino quando almeno un migliaio di loro rimarranno invalidate a vita e decine moriranno??

Un altra cosa che proprio non capisco è Perchè siamo tutti garantisti con il vaccino… ??

Perchè nei rapporti e nell’immaginario comune c’è  un principio di precauzione ribaltato dove quasi il 40% delle segnalazioni sono senza prove sufficienti ma comunque iscritte tra le non correlazioni ? … La mia domanda è, perchè dare al vaccino le stesse tutele che si darebbe ad una persona ? E’ giusto ?

 

 

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20