0 3 minuti 3 anni

Un incendio, di origine quasi sicuramente dolosa, la notte scorsa ha distrutto l’automobile dell’assessore al verde e all’ambiente del Comune di San Severo (Foggia), Felice Carrabba, di 38 anni.

La Mini Cooper, era parcheggiata in Vico Porta Lucera, a pochi passi dall’abitazione dell’assessore. Le fiamme hanno lambito anche un’altra auto, di proprietà di un avvocato, che era parcheggiata nei pressi della vettura di Carrabba. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme.

Gli investigatori stanno esaminando le immagini delle telecamere di sicurezza della zona: secondo quanto si è appreso, avrebbero ripreso due uomini cospargere con del liquido infiammabile l’auto dell’assessore e poi fuggire via. Carrabba nei mesi scorsi venne anche minacciato da un ex dipendente della società impegnata nella raccolta dei rifiuti.

“Uno si sforza di fare del bene e denunciare qualsiasi atto malavitoso, qualsiasi forma di corruzione e malcostume con spirito di servitù nei confronti della nostra comunità.  Dopo un pò di agitazione mi rendo conto che se buttiamo la spugna la diamo vinta a loro. Non mi arrendo ma voglio essere tutelato”, ha detto Carrabba.

“Gestisco – ha aggiunto – un assessorato molto delicato, quello all’ambiente. Il primo luglio scorso abbiamo aggiudicato un appalto per la gestione dell’igiene pubblica sancendo il passaggio da una società privata ad un consorzio pubblico. Nel capitolato ho fatto mettere a caratteri cubitali che non avrei assunto altro personale per tutta la durata dell’appalto, ovvero quattro anni. Questa cosa – ha proseguito – può aver dato fastidio a qualcuno”.

Intanto Carrabba ha già presentato denuncia ai carabinieri e in mattinata incontrerà il sindaco, Francesco Miglio, per chiedere una riunione urgente con il prefetto di Foggia, Carmine Esposito. “Se devo continuare voglio essere tutelato, non voglio essere privato della mia libertà personale. E’ terribile svegliarsi con la puzza di plastica bruciata e le fiamme che – ha concluso l’assessore – sembrano entrarti in casa”.

Sorgente: San Severo, incendio distrugge l’auto dell’assessore all’Ambiente: “Non mi arrendo ma tutelatemi” – la Repubblica

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20