Le forze israeliane uccidono i giovani palestinesi al funerale del bambino ucciso – – IMEMC News

Le forze israeliane uccidono i giovani palestinesi al funerale del bambino ucciso – – IMEMC News

30 Luglio 2021 0 Di marco zinno

In una grave escalation, l’esercito di occupazione israeliano ha aperto il fuoco contro il corteo funebre del bambino palestinese ucciso, Mohammad Moayyad Bahjat al-‘Allami , 11 anni, colpito e ucciso dall’esercito nella città di Beit Ummar, a nord di Hebron, nel sud dell’ovest occupato. Banca.

Secondo il ministero della Salute palestinese, Shawkat Khaled Awad, 20 anni, che stava partecipando al corteo funebre , è stato colpito da un colpo di arma da fuoco e gravemente ferito dopo essere stato colpito da un soldato israeliano con proiettili veri alla testa e all’addome, e in seguito è morto per le ferite riportate.

Il ministero ha aggiunto che Awad, nella foto sotto, è posizionato molto vicino al corpo del bambino ucciso, non rappresentando una minaccia per la vita dei soldati.

 Shawkat Khaled Awad, 20 anni, ucciso a colpi di arma da fuoco al funerale del bambino ucciso, 29 luglio 2021: Fotografo – Hadi Sabarna

Un video del corteo funebre mostra chiaramente un folto gruppo di uomini palestinesi, alcuni dei quali trasportano il corpo del bambino, mentre l’esercito apre il fuoco, costringendo le persone in lutto a correre mentre trasportano il corpo del ragazzo ucciso.

La Mezzaluna Rossa Palestinese (PRCS) ha riferito che almeno dodici persone in lutto sono state colpite da proiettili veri, incluso Awad, che in seguito è morto per le gravi ferite riportate.

Il 28 luglio 2021, l’esercito israeliano ha aperto il fuoco contro il veicolo della famiglia al-‘Allami all’ingresso della città di Beit Ummar, a nord di Hebron, colpendo al petto il bambino di 11 anni, che è stato portato d’urgenza in ospedale dove è ceduto alle sue ferite critiche.

Sorgente: Israeli Forces Kill Palestinian Youth at Funeral of Slain Child – – IMEMC News

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •