0 2 minuti 3 anni

Roma, 20 luglio 2021 – Tutto il mondo si focalizza sui vaccini anti Covid, in una corsa accelerata dalla famigerata variante Delta. Ma oggi arriva, da Israele, dove la Delta è ormai predominante, anche una buona notizia sulle cure contro il Coronavirus. Che utilizza medicinali usati finora per altre patologie: un anti-aterosclerosi, un antitumorale e un anti-Hiv.

La variante Delta avanza nel mondo. La Germania teme il post alluvione

“Efficacia vicina al 100%”
Secondo lo studio, si può arrivare a una terapia farmacologia utilizzando tre ‘vecchi’ farmaci, già in uso per altre patologie, che “hanno mostrato di poter proteggere le cellule dall’attacco del virus con un’efficacia vicina al 100%, il che significa che quasi il 100% delle cellule sopravviveva nonostante fosse infettato” da Sars-CoV-2.
In un’intervista al ‘The Time of Israel’ Isaiah Arkin, biochimico della Hebrew University, spiega che lo studio, che ha aperto alla sperimentazione in laboratorio dei 3 farmaci, è stato sottoposto alla revisione di altri scienziati. Secondo Arkin, “in circostanze normali circa la metà delle cellule sarebbe morta dopo 2 giorni dal contatto con il virus”. Inoltre, secondo il lavoro che ha esaminato oltre 3mila farmaci per verificarne l’efficacia anti-Covid, ci sono buone possibilità che questi farmaci siano efficaci contro le varianti del coronavirus pandemico.

Quali sono i farmaci
I farmaci che hanno superato questa ‘selezione’ sono:
– Il Darapladib, usato attualmente per il trattamento dell’aterosclerosi
– L’antitumorale Flumatinib
– Un medicinale per l’Hiv”.
Lo scienziato precisa che questi principi attivi “non prendono di mira la proteina Spike” di Sars-CoV-2, “ma altre due proteine che difficilmente cambiano con lo sviluppo di varianti”.

[Continua dalla sorgente ….]

Sorgente: Covid, da Israele una nuova cura: “Si basa su 3 vecchi farmaci” – Esteri – quotidiano.net

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20