0 2 minuti 3 anni

Tutti e quattro i missili lanciati dagli aerei da guerra israeliani nella provincia siriana di Homs, oggi, sono stati abbattuti dall’esercito siriano utilizzando sistemi di difesa aerea “Buk” di fabbricazione russa, ha rivelato l’esercito russo.

 

Due jet israeliani F-16 hanno lanciato i missili guidati dallo spazio aereo libanese, intorno all’01:11 ora locale di giovedì.

“Tutti e quattro i missili sono stati distrutti dalle unità di difesa aerea siriane in servizio, utilizzando sistemi Buk-M2E di fabbricazione russa “, ha affermato in una nota il Centro di riconciliazione russo per la Siria.

 

I video e le foto delle intercettazioni hanno fatto il giro dei social.

 

È stato il secondo attacco israeliano contro la Siria in questa settimana, in coincidenza con l’alta festività di Eid al-Adha iniziata lunedì scorso.

Martedì scorso, quattro jet israeliani hanno sparato otto missili nella provincia di Aleppo, colpendo una struttura di ricerca scientifica nella città di Safira. Sette degli otto sono stati abbattuti, tuttavia, dalle unità di difesa aerea siriane che utilizzano sistemi d’arma Buk-M2 e Pantsir-S, ha precisato il capo del Centro di riconciliazione, il contrammiraglio Vadim Kulit.

Sorgente: Con la difesa aerea di fabbricazione russa la Siria abbatte TUTTI i missili israeliani – GUERRE E IMPERIALISMO – L’Antidiplomatico

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20