0 3 minuti 3 anni

L’incidente davanti ai cancelli di un grande polo distributivo di Biandrate dove era in corso una agitazione da parte di lavoratori della logistica: “Il camion ha forzato il presidio”

Un 37enne è morto investito da un camion davanti ai cancelli della Lidl di Biandrate (Novara). E’ accaduto in via Guido il Grande, durante una manifestazione di lavoratori della logistica. Pare che l’autista del camion abbia investito durante una manovra un sindacalista e poi sia fuggito. A bloccarlo in autostrada sono stati i carabinieri. Sul posto è intervenuto anche il 118, ma per il 37enne non c’è stato nulla da fare.

La vittima è un rappresentante dei Cobas di origini marocchine. L’autista avrebbe forzato il blocco della manifestazione, che stava per cominciare, e il sindacalista sarebbe stato trascinato per una decina di metri. “Ucciso da un camion il nostro Coordinatore dei SiCobas Novara Adil durante lo sciopero nazionale in corso”, ha reso noto il “Si Cobas Lavoratori Autorganizzati”. Inutili i tentativi di rianimazione effettuati dai soccorritori del 118 accorsi sul posto: per il sindacalista non c’e’ stato nulla da fare. L’autista che lo ha investito, un uomo di origine campane, è poi fuggito ma è stato bloccato poco dopo dai carabinieri all’Autogrill dell’A4 tra i caselli di Novara Est e Novara Ovest.

 

 

I sindacati: “Il camion ha forzato il presidio” – “Il camion ha forzato il presidio all’esterno del magazzino investendo i lavoratori, tra cui Adil”, hanno scritto sul loro profilo facebook i sindacalisti del “Si Cobas Lavoratori Autorganizzati”.

 

La vittima viveva nel Milanese, lascia due figli – La vittima, Adil Belakhdim, era residente a Vizzolo Predabissi, nell’area metropolitana di Milano. E’ stato investito nell’ambito di una manifestazione indetta dai SiCobas in occasione dello sciopero nazionale della logistica. Lascia due figli di 15 e 17 anni. Da alcuni anni svolgeva attività sindacale ed era coordinatore interregionale dei SiCobas.

Sorgente: Novara, sindacalista travolto e ucciso da camion durante manifestazione di lavoro | L’autista del mezzo è fuggito – Tgcom24

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20