0 2 minuti 3 anni

Il leader centrista: ‘Ci impegniamo a rispettare quanti ci oppongono’. Ora fiducia alla Knesset.Isaac Herzog è il nuovo presidente di Israele (ANSA)

Il leader centrista Yair Lapid ha informato il presidente Reuven Rivlin di essere “riuscito a formare un nuovo governo”. Lo ha reso noto lo stesso Lapid.

A poco meno di mezz’ora dalla scadenza del mandato, Lapid ha informato Rivlin che hanno aderito al nuovo governo Blu Bianco di Benny Gantz, Yamina di Naftali Bennett, ‘Israele Casa nostra’ di Avigdor Lieberman, ‘Nuova speranza’ di Gideon Saar, i Laburisti, la sinistra Meretz e il partito arabo islamista Raam. Secondo le intese, Naftali Bennett sarà premier per i primi due anni mentre poi toccherà allo stesso Lapid.

“Il nuovo governo farà tutto il possibile per unire tutte le componenti della società israeliana”: lo ha assicurato al Capo dello Stato Reuven Rivlin il leader centrista Yair Lapid. “Il nostro impegno – ha aggiunto – è di metterci al servizio di tutti i cittadini di Israele, inclusi quanti non sostengono questo governo”. Con un riferimento ai forti attacchi provenienti dalla destra nazionalista, Lapid ha assicurato: “Ci impegniamo a rispettare quanti ci oppongono”. Lapid ha poi informato Rivlin che intende sottoporre il nuovo governo alla approvazione della Knesset il più presto possibile.

Sorgente: Israele, Lapid ha formato il nuovo governo: ‘Uniremo la società’ – Medio Oriente – ANSA

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20