0 2 minuti 3 anni

Montemurlo (Prato), 3 maggio 2021 – Stava lavorando come ogni giorno Luana D’Orazio, non ancora 23enne, di Agliana, in provincia di PistoiaStava lavorando in una ditta di Montemurlo, un’azienda tessile di via Garigliano, quando è stata straziata dal macchinario. Ed è morta sul colpo. Una tragedia che lascia sotto choc la Toscana e che ripropone una volta di più il tema della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Inutili i soccorsi

Una ragazza nel fiore degli anni, con i suoi sogni e i progetti, cancellati in un attimo, in un qualsiasi lunedì di maggio. Inutile ogni tentativo di soccorso. I colleghi di lavoro hanno immediatamente dato l’allarme ma per Luana non c’era già più niente da fare.

Il piazzale dove è avvenuta la tragedia (Foto Attalmi)
Il piazzale dove è avvenuta la tragedia (Foto Attalmi)

Cosa è successo

La tragedia è accaduta intorno alle 10, durante il normale turno di lavoro. L’azienda è una fabbrica tessile, come tante di quelle che gravitano in quell’area. La giovane stava lavorando a un orditoio quando è rimasta agganciata al rullo, finendo intrappolata nel macchinario. Ma come è possibile morire mentre si lavora di fronte a un macchinario a 23 anni? Sul luogo dell’incidente sono arrivati i carabinieri e il personale Asl per la sicurezza sui luoghi di lavoro. Ci sarà un’inchiesta che appurerà come e perché Luana, che lavorava in quella azienda da circa un anno, sia morta. Sul corpo della ragazza è stata disposta l’autopsia, mentre i carabinieri hanno sentito a lungo i colleghi di lavoro della giovane. La titolare dell’azienda, sotto choc, ha avuto un malore. E’ stata trasportata al pronto soccorso.

Sorgente: Morire di lavoro a 23 anni: Luana, uccisa dal macchinario in fabbrica. Era mamma da poco – Cronaca

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20