0 2 minuti 3 anni

Una barca con “95 persone in grave pericolo in acque internazionali! Il motore non funziona e c’è una tempesta in arrivo”. È quanto scrive su Twitter Alarm phone che chiede “soccorsi immediati” mentre sollecita la Guardia costiera italiana e le forze armate maltesi: “Non attendete un respingimento, non lasciate annegare anche loro. Intervenite prima che sia troppo tardi!”.

In un altro tweet Alarm Phone scrive le parole dei migranti: “Il mare è tanto, le onde altissime, la barca è piccola. Moriamo tutti, tra poco, se non mandate aiuto. Per favore, mandate qualcuno, c’è tanta acqua nella barca”. Queste le parole delle persone in pericolo in acque internazionali.

Intanto viene segnalato il “sesto salvataggio della Sea Watch 4 in 72 ore. Abbiamo soccorso 51 persone su una barca di legno con doppio ponte. Dopo i due rescue delle ultime ore, a bordo della Sea-Watch 4 ci sono 455 persone che hanno bisogno e diritto di sbarcare il prima possibile in un porto sicuro”. Lo scrive la Sea Watch su Twitter come riporta Adnkronos.

Sea Watch: 455 a bordo, serve porto sicuro

Altro salvataggio da parte della nave Sea Watch 4 che è intervenuta per recuperare 51 persone su una barca di legno a due piani. L’imbarcazione della ong tedesca si trova a 46 miglia nautiche a Sud-Ovest di Lampedusa e attualmente, dopo gli altri 5 interventi effettuati nelle scorse ore, sono 455 le persone salvate a bordo della Sea Watch 4, cui “deve essere assegnato immediatamente un porto sicuro!”, afferma la ong sul proprio profilo Twitter.

Sorgente: Migranti. Alarm Phone: 95 in emergenza nel Mediterraneo – Rai News

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20