0 2 minuti 3 anni

L’instabilità politica, sociale ed economica che affligge il Senegal è stata manifestata con portata
mondiale dal mese di marzo 2021, in seguito alle numerose proteste dei cittadini senegalesi residenti all’estero e alle agitazioni scatenate all’interno del Paese, considerato finora il più pacifico
dell’Africa. Il suo Popolo ha espresso una chiara e crescente preoccupazione sulle condizioni di democrazia e comunicazione.
La compagnia Teatro alla Lettera, impegnata sin dalla sua fondazione in tematiche civili e
culturali, in collaborazione con le associazioni Sunugal e Calpurnia, organizza un evento social
destinato a una raccolta fondi per favorire la connessione internet e i relativi strumenti nelle aree
periferiche di Dakar, a supporto del progetto ECO-Pas realizzato in Senegal, finanziato dall’Unione Europea e di cui l’associazione Sunugal è partner.
Presso l’Ex Mercato di Torre Spaccata (Roma), centro culturale attivo nella realizzazione di eventi online organizzati dall’associazione Calpurnia sui canali social di riferimento (Pagina Facebook: Ex- mercato torre spaccata), giovedì 15 aprile 2021 alle ore 20:00 sarà realizzata la diretta social Luci sul Senegal, ideata dalla compagnia Teatro alla Lettera.
Un evento di musica e teatro finalizzato ad approfondire le condizioni del Senegal al giorno d’oggi, senza tralasciare la sua Storia e la sua cultura, a sostegno dell’identità di un Popolo che, in quanto tale, è nato per essere libero.
Con Marco Abbondanzieri, Roberto Disma, Valentina Sinagra, Oumy N’Diaye, Luca Masotti, Francesco Provenzano.
https://eco-pas.it/

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20