0 2 minuti 3 anni

 

Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera alla lista dei sottosegretari del governo Draghi. Sono 39. C’è anche da considerare Roberto Garofoli, già nominato sottosegretario alla presidenza del Consiglio. Sarà successivamente designato il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport. Alla fine i sottosegretari del nuovo esecutivo saranno dunque 41. Dei 39, undici vanno ai Cinque Stelle, nove alla Lega, sei al Pd, sei a Forza Italia, 2 a Iv, uno a Leu, uno a Noi con l’Italia, uno a +Europa, uno a Centro democratico. Al capo della Polizia Franco Gabrielli la delega ai Servizi segreti.

La trattativa è andata avanti fino all’ultimo. Il Consiglio dei ministri, iniziato poco dopo le 18, è stato sospeso un quarto d’ora prima delle 20, quindi è ripreso una ventina di minuti dopo le otto. Alla fine la maggioranza ha trovato la quadra sui nomi. Il nodo della nomina del forzista Giorgio Mulé all’Editoria, avversata da Pd e M5S, è stato sciolto indicando l’esponente azzurro al dicastero della Difesa.

 

Sorgente: Governo Draghi, delega Servizi a Gabrielli. Nominati 39 sottosegretari: 11 al M5S, 9 alla Lega, 6 a Pd e FI – Il Sole 24 ORE

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20