0 5 minuti 3 anni

 

Genovese, il racconto dei testimoni ai magistrati: le immagini dei rapporti come trofei. Per gli inquirenti il materiale fotografico è sterminato e risale a più di due anni fa

di Cesare Giuzzi e Giuseppe Guastella

Centinaia di immagini di rapporti sessuali anche estremi con ragazze giovani e belle scambiate in chat con gli amici. Le «prede» che Alberto Genovese catturava in camera da letto durante le feste a «Terrazza sentimento» giravano come trofei da esibire, e dileggiare, sui telefonini della stretta cerchia di amici e inevitabilmente venivano rilanciate ad altri cellulari e da questi ad altri ancora in una catena infinita. Corpi violati e ridotti a bottino che il 43enne imprenditore, in carcere da un mese per lo stupro di una modella 18enne e indagato per una violenza sessuale su una 23enne ad Ibiza, umiliava e condivideva con altri predatori sessuali.

A raccontare questo traffico di immagini sono state le decine di testimoni ascoltati nelle scorse settimane dagli investigatori che stanno analizzando i 400 gigabyte di filmati, documenti e fotografie sui due telefonini e i due tablet sequestrati a «Terrazza sentimento». Materiale che potrebbe nascondere altri casi di violenze sessuali. I video girati nella notte tra il 10 e l’11 ottobre dalle telecamere di sorveglianza del superattico con vista sul Duomo riprendono per intero le quasi 20 ore della violenza. Mostrano l’imprenditore mentre fotografa con il cellulare la 18enne nuda e priva di sensi sul letto della sua camera.

 

Altre due fotografie vengono scattate mentre abusa della ragazza, che non si muove perché è totalmente intontita dalla droga che lui le ha fatto prendere trasformandola in «una bambola di pezza» nelle sue mani, come si legge agli atti dell’inchiesta condotta dalla Squadra mobile coordinata dal pm Rosaria Stagnaro e dall’aggiunto Letizia Mannella. Non è chiaro se abbia o meno inviato agli amici anche queste immagini, perché l’analisi forense dei file è ancora in corso. Genovese, però, dopo la violenza non ha cancellato immagini dai due telefonini che usava, dei quali al momento dell’arresto ha fornito spontaneamente le password. Un terzo apparecchio di vecchia generazione è stato trovato nella cassaforte che si trova in camera da letto assieme a 40 mila euro in contanti e ad alcuni grammi di «coca rosa». I tecnici non hanno ancora potuto accedere alla memoria. Anche nei due tablet sono stati trovati video e foto.

Genovese conservava in modo maniacale, quasi come un collezionista, ogni immagine delle ragazze con le quali aveva rapporti sessuali. Materiale che gli inquirenti definiscono «sterminato» che risalirebbe anche a più di due anni fa. Alcune delle giovani sentite dalla squadra Mobile hanno testimoniato che quasi ad ogni festa Genovese sceglieva una, due delle invitate e le portava con sé al piano di sotto, nella camera da letto con la porta chiusa e sorvegliata da un bodyguard, con la scusa di «tirare» droga migliore. Interrogato dai magistrati immediatamente dopo l’arresto, l’uomo ha raccontato che le ragazze che partecipavano alle sue feste esclusive lo «adulavano» in continuazione perché «quando mai gli sarebbe ricapitato di andare in vacanza a Ibiza con un jet privato?». Ha anche parlato degli ultimi anni della sua vita, quelli trascorsi dopo aver incassato oltre 100 milioni con la vendita delle società. «Fino all’agosto del 2014 ho lavorato tantissimo. Poi ad agosto 2015 ho cominciato a drogarmi mentre ero in vacanza nell’hotel Tahiti a Formentera». La cocaina diventa una schiavitù: «Per un anno sono stato in grado di lavorare, poi ho incominciato a circondarmi di persone più forti di me per il percorso di studi e capacità, e io ero sempre più solo».

Di fatto ha «smesso di lavorare»: «L’ultima volta che ho aperto un computer per lavorare è stato nel 2016 o 2017. Non avevo nemmeno il badge per accedere alla sede della società». Davanti ai pm, Genovese parla anche del tentativo non riuscito di far «piallare» (cancellare) da un tecnico le immagini delle videocamere della casa nelle ore successive alla violenza: «Quando ho chiesto di cancellare tutto» è perché «avevo paura che la ragazza fosse minorenne» e perché «c’era la polizia sotto casa mia, c’era droga dappertutto e poi c’era la notte trascorsa con la 18enne» che, sostiene, «poteva essere presa, se fuori contesto, come violenza sessuale».

 

 

Sorgente: Alberto Genovese e le foto dei rapporti sessuali: centinaia di scatti inviati agli amici- Corriere.it

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20