0 3 minuti 3 anni

L’assalto è stato compiuto in diversi punti del centro della capitale. Il bilancio di vittime e feriti per ora non è ancora stato confermato.…

BERLINO – Sarebbe di sette morti, tra cui un poliziotto, e 4 feriti gravi, il bilancio delle sparatorie di stasera nel centro di Vienna, nelle immediate vicinanze della sinagoga di Seitenstettengasse che al momento era chiusa. Lo confermano i media locali tra cui il Kurier. La polizia invece conferma per ora la morte di una persona e il ferimento di un poliziotto.

I terroristi in sei punti di Vienna

Il commando terrorista composto da quattro attentatori avrebbe iniziato a sparare in sei punti diversi della città e preso in ostaggio delle persone in un albergo. Dalle prime ricostruzioni gli spari sono avvenuti in diversi punti della città: nella zona Schwedenplatz, vicino all’hotel Hilton e nel parco cittadino Stadtphk. Lo conferma la polizia di Vienna sul suo profilo Twitter parlando di “molti sospetti armati di fucile”. I primi spari sono stati esplosi verso le 20 nella Seitenstettengasse, nei pressi della sinagoga. Gli altri poi probabilmente durante la fuga degli attentatori. La polizia ha confermato che l’intervento è ancora in corso.

Il ministro e la comunità ebraica

Secondo il ministro dell’Interno austriaco Karl Nehammer si è trattato “apparentemente di un attentato” compiuto da più persone. L’operazione delle forze speciali è ancora in corso, ha detto il ministro che ha chiesto ai viennesi di non lasciare le loro case. Anche la comunità ebraica ha invitato a non lasciare le proprie abitazioni e a non indossare la kippah. Ma non c’è alcuna certezza che la sinagoga fosse l’obiettivo dell’attacco. “Non sappiamo ancora cosa sia. Ci sono stati spari e abbiamo detto alla nostra comunità di restare in casa”, ha detto Erika Jakubovits, la direttrice esecutiva della comunità ebraica di Vienna, raggiunta al telefono.

Sorgente: Vienna, attacco terroristico in sei punti diversi del centro città: morti e feriti

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20