0 3 minuti 3 anni

In tempo (quasi) reale tutte le ultime notizie dalle elezioni americane
ore 00.10 Trump non si arrende, ha assunto nuovi avvocati per la battaglia legale che ha promesso di scatenare in tutto il paese e continua a twittare: “”Joe Biden non dovrebbe rivendicare a torto l’incarico di Presidente”, scrive, “Potrei fare anch’io questa affermazione. I procedimenti legali sono appena all’inizio!”
ore 23.20 Cresce l’attesa per il discorso televisivo di Joe Biden (alle 2 ora italiana, in diretta su Rainews24) mentre in molti degli stati ancora in bilico si è a un passo dalla definizione dei risultati. Il presidente Trump riunisce lo staff e continua ad evocare “brogli” e “voti illegali”.
ore 21.44 Georgia, “il segretario di stato assicurerà che i voti siano contati correttamente”, recita la dichiarazione del governatore Brian Kemp (Repubblicano) in replica alle precedenti dichiarazioni del presidente Trump che aveva accusato i funzionari elettorali dello stato di tentare “di rubare l’elezione”, senza peraltro aggiungere ulteriori evidenze. ore 21.24 La Cybersecurity and Infrastructure Agency (Cisa), che si occupa di monitorare il voto, ha respinto le accuse di frode elettorali avanzate da Donald Trump, senza menzionare espressamente il presidente, finora risultate infondate. Gli uffici elettorali locali dispongono di misure di rilevamento che “rendono estremamente difficile commettere frodi attraverso schede contraffatte”, ha riferito la CISA.
Combo Biden Trump (ap)
Sorpasso di Biden in Pennsylvania Cnn: Trump non riconoscerà vittoria L’eventuale vittoria in Pennsylvania porterebbe a Biden 20 grandi che gli consentirebbe di raggiungere i 270 delegati necessari a vincere la competizione elettorale. Trump deciso alla battaglia legale, L’agenzia federale CISA: “Accuse di brogli infondate”
A Philadelphia scendono in strada manifestanti pro e anti Trump
Steve Bannon “Decapitare Fauci”, YouTube e i social oscuran

Sorgente: Rai News: le ultime notizie in tempo reale – news, attualità e aggiornamenti

Please follow and like us:
0
fb-share-icon0
Tweet 20
Pin Share20